Famoso in tutto il mondo, piace sia a grandi che piccini. È il French toast! Subito pronto, vi permette di iniziare la giornata con il piede giusto.
Il French Toast è una di quelle prelibatezze che non si può non saper preparare alla perfezione. È una ricetta lat minute che vi permette di risolvere una colazione o una merendina golosa in pochi minuti. E perché no? È ottimo anche per una pausa pranzo sprint accompagnato con un’insalatina leggera.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 29 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “French Toast”.
C’è solo un modo per preparare questi panini farciti e fritti alla perfezione. Volete sapere quale? Bene. Continuate a leggere e lo apprenderete immediatamente.
Il French toast è un modo alternativo e piuttosto godurioso di gustare un panino farcito. Diverso dal solito toast, è perfetto per riciclare del pane o del pan brioche orma “posato” ma ancora non troppo duro. Gli ingredienti per prepararlo sono pochi e tutti facilmente reperibili. Ricordate, inoltre, che potete farcire questi toast a proprio piacimento anche usando un condimento dolce.
Pronto in pochi minuti, questo panino fritto promette di rallegrare gli animi con il suo bell’aspetto dorato ma, soprattutto, con la croccantezza delle sue fette di pane che al primo morso lasceranno fuoriuscire la goduriosa farcitura che esse racchiudono. Insomma, con questi “panini” fritti, il risveglio è davvero favoloso! Ma, la domanda rimane sempre la stessa. Come si fa a farli così buoni?
La risposta a questo dilemma è stata illustrata, come già detto, dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Prima di procedere, però, è bene precisare una cosa. Non fatevi, infatti, ingannare dal nome di questa preparazione! Il French toast, a dispetto del suo nome, non ha infatti le sue radici in Francia ma bensì negli Stati Uniti. Questo manicaretto deve il suo nome dal cognome della persona che lo inventò, ma in America.
Realizzato in: pochi minuti
In Francia si usa fare questa ricetta con il pain perdu, ovvero “il pane vecchio-spiega la chef Zia Cri- che viene passato e rosolato nel burro e quindi c’è questa fragranza e quindi un recupero del pane per una colazione per il mattino”.
Anche il pan brioche si usa per preparare un French toast. “Io-precisa la chef Zia Cri- ho usato il pan brioche e il fatto che sia vecchio assorbe in maniera migliore il fatto di bagnarlo”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…