Semplici, veloci e buonissimi prepariamo i French toast cioccolato e banana: la colazione perfetta e più desiderata al mondo!
I French toast cioccolato e banana sono la colazione perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto. Questa ricetta deliziosa combina il gusto ricco del cioccolato con il dolce aroma della banana, creando un equilibrio perfetto di sapori. I French toast sono anche noti come “Pain Perdu” in Francia, che significa “pane perso”, perché vengono preparati utilizzando pane raffermo, in modo da evitare sprechi.
Questo piatto è semplice da preparare, veloce ed incredibilmente delizioso, rendendolo una ricetta molto desiderata per tutti. Si preparano in questo caso con pochi e semplici ingredienti, andremo infatti ad usare quello che hai in casa per preparare la miscela in cui tuffare le fette di pane raffermo o il pane bianco come pan bauletto o pan carrè. Per il ripieno invece andremo ad usare una meravigliosa crema di cioccolato che con il sapore delle banane, si sposa meravigliosamente.
La colazione più desiderata al mondo, te la faccio preparare io, i French toast cioccolato e banana, sono davvero irresistibili!
Insomma i french toast sono diventati una delle colazioni più amate al mondo, ma in questa versione pazzesca la loro bontà sarà talmente travolgente che resterai senza parole. I gustosi sapori che si combinano creano una combinazione travolgente di sapori irresistibili che piacerà a grandi e piccini. Con questa ricetta, potrai preparare per la tua famiglia, una soddisfacente goduria a cui nessun o saprà resistere. Quin di basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: French toast con crema pasticcera e marmellata: io li adoro a colazione, tu li hai mai provati così?
Leggi anche: Muffin leggerissimi a colazione, io ci metto pure l’arancia | Sono una delizia
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Ingredienti
4 fette di pane raffermo o pan bauletto o pan carrè
2 uova
100 ml di latte
Cacao amaro in polvere
1 banana
Un cucchiaio di zucchero
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Burro q.b. per ungere la padella
Per la crema
500 ml di latte intero
6 tuorli d’uovo
150 g di zucchero
50 g di farina
50 g di cacao in polvere
100 g di cioccolato fondente, tritato finemente
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione dei French toast cioccolato e banana
Per realizzare questi deliziosi e particolari toast cioccolatosi, prepara prima la crema versando in una ciotola, i tuorli d’uovo con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso. Unisci la farina e il cacao setacciati continuando a mescolare bene fino a ottenere una consistenza liscia e senza grumi.
In un pentolino, porta il latte a bollore a fuoco medio, toglilo poi dal fuoco e aggiungilo poco per volta alle uova, zucchero, farina e cacao, mescolando energicamente per evitare che si formino grumi. Riporta tutto nel pentolino e cuocilo a fiamma bassa continuando a mescolare delicatamente fino a quando la crema inizia a addensarsi. Aggiungi il cioccolato fondente tritato e l’estratto di vaniglia e mescola fino a quando il cioccolato si scioglie completamente. Continua a cuocere a fuoco basso per altri 2-3 minuti, mescolando costantemente, finché la crema diventa densa e liscia dopodiché spegni i fornelli e tieni da parte.
In una ciotola, sbatti le uova con il latte, lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo. Taglia la banana a fette sottili e immergi le fette di pane nella miscela di uova e latte, assicurandoti che siano completamente ricoperte. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso e aggiungi una piccola quantità di burro per ungere la padella. Sistema poi le fette di pane immerso nella miscela direttamente nella padella calda e fai cuocere per 2-3 minuti per lato o fino a quando diventano dorati e croccanti. Quando toast sono pronti, togli dal fuoco e adagiali su un piatto. Farciscili con la crema di cioccolato e la banana e decorali con una spolverata di zucchero a velo o cacao in polvere. Buon appetito!