French toast di colomba e cioccolato, ricetta molto semplice e veloce per riciclare avanzi Pasquali di colomba e uova di cioccolato.
La ricetta sfiziosa e straordinariamente buona di oggi è il French toast di colomba e cioccolato, super golosa ricetta sprint per il riciclo, infatti può essere preparata come più preferite, perché oltre alla colomba per realizzarla, potrete usare tutti i tipi di pane avanzato, anche per esempio il pandoro a natale, oppure del pane raffermo, insomma, molteplici possibilità per personalizzarla come più preferite, anche per quanto riguarda la farcia, io ho usato il cioccolato avanzato dell’uovo di Pasqua, ma potrete usare anche marmellata o creme di tutti i tipi, insomma non mi resta che elencarvi gli ingredienti e la semplicissima procedura per realizzare questa strepitosa e golosa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata di riso con provola affumicata | La migliore ricetta di riciclo
Oppure: Dulche de leche | Ricetta riciclo golosa e avvolgente
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10/15 minuti
Ingredienti per 4 persone
per preparare questa bontà, per prima cosa, affettate la colomba, e se volete essere più precisi e ricreare la forma del vero toast, tagliate con un coltello a lama liscia la forma desiderata più o meno dello stesso spessore.
In una ciotola, sbattete le uova e unite il latte, con un frustino a mano, rendete il composto omogeneo, adagiate le fette di colomba su una teglia ricoperta da carta da forno e spennellate il composto di uova e latte su tutta la superficie bagnandole abbastanza, oppure potete velocemente immergerle senza farle troppo inzuppare.
Sistemate sulla metà delle fette di colomba, il cioccolato reso a pezzetti e richiudete con l’altra fetta e pressate leggermente le estremità, per non permettere l’eccessiva fuoriuscita di cioccolato o la farcia scelta.
Sciogliete in una padella antiaderente il burro poco per volta e man mano che cuocete i toast se dovesse asciugarsi troppo ne aggiungete un altro pò, procedete dunque con la cottura in padella dorando i toast su entrambi i lati, oppure potrete lasciarli sulla teglia e cuocerli in forno a 200° in modalità statico regolandovi con i tempi di cottura a seconda della doratura, rigirandoli dopo essersi dorati in superficie posizionando un pezzetto di burro sia sui toast, sia sulla teglia sparsi.
Terminata la cottura, spolverateli se lo gradite di zucchero a velo se lo gradite, e decorateli con pezzetti di frutta a vostra scelta, ed ecco pronti i vostri meravigliosi toast, perfetti per una ricca colazione in famiglia, o per un delizioso dopocena per concludere la giornata con un tocco di dolcezza infinita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…