I French toast dolci semplici sono golosi e pronti in pochi minuti. Ideali come dolcino, piacciono molto a grandi e piccini. In questa versione base, sono semplici e delicati. La morbidezza del pan brioche viene avvolta dalla croccantezza della frittura nel burro. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi dolcetti senza alcuna difficoltà .
Potrebbe piacerti anche:Â Frullato banane facile l Leggero e pronto in pochi minuti senza zucchero
Potrebbe piacerti anche:Â Liquore pera e cannella | Si prepara in casa con pochi ingredienti
Dosi per : 14 pezzi
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
- Strumenti
- una pirofila bassa e larga
- 1 padella antiaderente
- una frusta
- Ingredienti
- 14 fette con spessore di 2 cm di Pan brioche al latte con impasto senza uova | colazione senza pensieri già pronto
- 3 uova medie
- 100 g di latte intero
- un pizzico di cannella in polvere
- sale q.b.
- 100 g di burro
French toast dolci semplici, procedimento
- Sbattete le uova in una pirofila bassa e larga. Unite un pizzico di sale con il latte e mescolate gli ingredienti per avere una soluzione uniforme. Immergete
- Prendete le fette di Pan brioche al latte con impasto senza uova | colazione senza pensieri con spessore di 2 cm e immergetele nella soluzione all’interno della pirofila.
- Rigiratele velocemente e più volte nel liquido. Nel frattempo, scaldate un pezzetto di burro nella padella antiaderente e, quando il burro si sarà sciolto, unite alcune delle fette di pan brioche ben bagnate. Cuocete il tutto a fiamma dolce per 6 minuti rigirando le fette a metà cottura. Quando i pezzi di pan brioche saranno dorati d enrambi i lati, tirate fuori dalla padella con una schiumarola le fette e poggiatele su un piatto foderato con carta cucina. Eseguite le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Ecco, i French toast sono pronti. Mettete i dolcetti in un bel piatto da portata e servite i french toast. I più golosi decoreranno la superficie di ogni dolcetto con dello zucchero a velo o con dello zucchero semolato a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Pane, pomodori e capperi | Un contorno davvero facile da preparare
Potrebbe piacerti anche:Â Crostata alle castagne con crema dolce di ricotta e frutta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube