Irresistibile con il so grande effetto scenico, è buonissima! Rinfrescante e goduriosa, non lascia scampo: nessuno sa dirgli di no! Pronto in poche e facili mosse, è un dolce strepitoso!
Si tratta di una torta fresca e golosa che porta con sé tutti i profumi e i colore della primavera e dell’estate, come si vede dalla foto. Questo è dovuto alla presenza dei frutti tipici di questa stagione che conferiscono alla torta un aspetto meraviglioso. Non solo! Le donano quel brio in più che la rende particolarmente irresistibile e goduriosa.
Questo è il dolce con il quale ognuno di noi vorrebbe concludere una serata in bellezza. Facilissimo da realizzare, se iniziate a prepararlo subito sarà pronto per questa sera.
Cheesecake al cioccolato ecco come si fa
La Cheesecake al cioccolato è uno di quei dolci sensazionali perfetti per l’estate. Farcita con la frutta fresca di stagione è proprio irresistibile. Pronta in poche e semplici mosse, piacerà a tutta la famiglia.
Provatela! Il successo è assicurato. Vedrete che fin dal primo assaggio nella vostra bocca esploderà una bolla di piacere che vi donerà freschezza e allegria.
Dosi per: uno stampo di 20-22 cm
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Senza cottura
- Strumenti
- uno stampo di diametro 20-22 cm
- pentolini
- ciotoline
- Ingredienti
- per la base
- 70 g di amaretti
- 90 g di frollini
- mezzo cucchiaio di cioccolato in polvere amaro
- 90 g di burro
- per la crema
- 290 di crema alle nocciole
- 490 di formaggio da spalmare
- 5 g di gelatina in fogli
- 90 g di cioccolato fondente al 50%
- per la ganache
- 90 g di panna light
- 50 g di cioccolato fondente al 50%
- 70 g di cioccolato al latte
- per completare
- frutti di bosco
- fragole
- foglie di menta
Cheesecake al cioccolato, procedimento
Mescolate i biscotti sbriciolati con il burro fuso per avere un impasto omogeneo con il quale fodererete uno stampo imburrato il cui fondo lo avete foderato con della carta forno. Fate riposare la base del dolce in frigo per 15 minuti. Nel frattempo, mescolate la crema di nocciole con il formaggio spalmabile e il cioccolato fuso a temperatura ambiente. Inglobate, una volta raffreddata, la gelatina ammollata, strizzata e sciolte in un poco di latte per avere la crema con cui, passato il tempo occorrente, farcirete la base. Livellate la superficie e fate riposare il tutto in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Semifreddo ricotta e miele con pesche di Barbara De Nigris | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Ecco quanto costa una cena al ristorante di Alessandro Borghese: menù stellare
Leggi anche: Timballo di patate e asparagi tutto in forno con tanto parmigiano e la cena anche stasera è servita
Nel mentre, sciogliete i cioccolati grattugiati nella panna che sta sfiorando il bollore per avere una ganache corposa che farete raffreddare per 30 minuti circa prima di ricoprirci la torta. Decorate con la frutta fresca e fate riposare il dolce in frigo per 12 h. Prima di servire, profumate ogni fetta della torta con delle foglie di menta fresca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.