Tutti possono preparare la Mia crema chantilly facilissima da fare e il risultato è sempre un successone.
La Mia crema chantilly facilissima da fare è delicata, gustosa e coccola il palato fin dal primo assaggio. Perfetta come condimento ma anche come dolcino al cucchiaio, è la ghiottoneria che tutti vogliono mangiare, anche più volte al giorno. Impossibile, infatti, resistere alla tentazione di infilare un cucchiaino in tanta golosità, anche solo per assaggiarla!
Si tratta di una di quelle ghiottonerie soffici come una nuvola che rendono migliore la giornata con la loro delicatezza. Sia che la facciate a mano o con il Bimby, il risultato sarà sempre favoloso.
Mia crema chantilly facilissima da fare ecco come si fa
La Mia crema chantilly facilissima da fare è strepitosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, anche chi non ha molte nozioni di pasticceria la può preparare facilmente.
Gustosa e morbida, è il dolcino al cucchiaio più irresistibile che ci sia!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- con il Bimby
- un Bimby
- una ciotola
- pellicola trasparente
- metodo tradizionale
- due ciotole
- pellicola trasparente
- un pentolino
- una frusta
- un bicchiere
- Ingredienti
- 4 tuorli d’uovo chiari
- 200 ml di panna montata
- 500 ml di latte parzialmente scremato
- 2 cucchiai di maizena
- 1 bacca di vaniglia
- 10 cucchiai di zucchero semolato
Mia crema chantilly facilissima da fare, procedimento
Tenete da parte mezzo bicchiere di latte e versate il resto in un pentolino. Aggiungete la buccia della bacca di vaniglia e portate il tutto a ebollizione. Montate i tuorli con lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia.
Leggi anche: Pasta all’amatriciana con pomodori freschi, pazzesca è dir poco
Leggi anche: Gnocchi freddi con pomodori e pancetta: lascerà tutti senza parole
Leggi anche: Sugo finto, in cinque minuti il pranzo è pronto
Inglobate al composto spumoso e omogeneo un terzo del latte scaldato senza mai smettere di mescolare e poi incorporate la maizena. Trasferite il composto uniforme nel pentolino con il resto del latte ancora caldo e fate sobbollire il tutto mescolando. Una volta che si sarà addensato, unite all’impasto il restante latte freddo e poi fate raffreddare la crema in una ciotola coperta con pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, incorporate la panna montata ed avrete la crema chantilly pronta per essere usata come meglio credete.
Procedimento con il Bimby
Fatta eccezione per la panna, mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e cuocete a 90° per 7 minuti a velocità 4. Passato il tempo occorrente, mettete la crema in una ciotola e fatela raffreddare coperta con pellicola prima di mescolarla con la panna nel Bimby con farfalla a velocità 2
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.