Voglia di qualcosa di leggero e dissetante che ti idrati e sazi senza appesantire? Provate l’insalata caprese fresca con zucchine
Gustosa e saporita, è anche profumatissima e piace proprio a tutti: bambini compresi. Preparata in un paio di facilissimi passaggi, è talmente leggera che anche se ne mangi un poco in più non ti fa certo prendere peso. Invitante e appetitosa, una forchettata tire l’altra e nessuno sa dirgli di no.
Assaggio dopo assaggio, nutre senza appesantir e ti fa diventare ancora più bella. Si tratta, infatti, di un mix di sostanze nutritive fondamentale per il nostro organismo, e a costo ridottissimo. Colorata e appetitosa, tutti la possono preparare in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone! Che cosa si può dunque chiedere di più?
Insalata fresca caprese con zucchine ecco come si fa
L’Insalata fresca caprese con zucchine è fenomenale! Subito pronta perché senza cottura, è il mix di sapore che rinfresca e ti fa stare subito meglio dal primo assaggio. Gli ingredienti da usare sono pochissimi e tutti facilmente reperibile. Pronta in un lampo è talmente buona che sparisce dalla ciotola di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla. Il segreto per farla così buona? È uno solo: ovvero, usare ingredienti di ottima qualità e poi non dimenticate mai, una volta pronta, di farla riposare in frigo qualche minuto prima di servirla perché così è ancora più irresistibilmente fresca.
- Strumenti
- un coltello
- un bella ciotola da portata
- un coltello
- un tagliere
- carta cucina
- Ingredienti
- 1 zucchine
- qualche pomodorino
- mozzarella q.b,
- un filo d’olio evo
- qualche foglia di basilico fresco
- sale q.b.
- origano q.b.
Insalata fresca caprese con zucchine, procedimento
Per prim cosa mettete la mozzarella a scolate con cura. Poi passate le verdure e il basilico sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinando ognuno con cura e poi asciugate il tutto. Adesso private la zucchina delle estremità e su un tagliere con il coltello riducetela a fettine sottili che raccoglierete in un piatto. Allo stesso modo tagliate i pomodori a fettine e poi fate lo stesso con la mozzarella.
Leggi anche: Bucatini al forno, addio a strati di pasta in un colpo solo hai fatto un bel timballo
Leggi anche: Torta paradiso al cocco: non metto uova e burro: mangi e non ingrassi, addio sensi di colpa
Ora passate ad assemblare la capre. In una bella ciotola mettete le rondelle di pomodoro alternandole con quelle di zucchine e di mozzarella. Condite il tutto con un filo d’olio e aggiustate di sale. Adesso profumate con dell’origano e poi abbellite il tutto con le foglie di basilico fresco. Fate riposare la caprese preparata in frigo per qualche minuto prima di servirla bella fresca.
Leggi anche: Albicocche fritte: le avvolgiamo in una meravigliosa pastella che le rende irresistibili