La Granita all’anguria fatta in casa è favolosa! Cremosa al punto giusto, vi rinfrescherà con gusto nelle calde e e afose giornate estive.
La Granita all’anguria fatta in casa è facilissima e veloce da fare. Così preparata, è gradita a tutti. È senza glutine.
La potete presentare in qualunque momento della giornata ma è perfetta servita per una merendina gustosa e fresca. Realizzata in questa maniera, la granita all’anguria sarà un dolcino sano che vi conquisterà al primo assaggio con la sua cremosa freschezza che vi coccolerà il palato.
La Granita all’anguria fatta in casa è buonissima! Fatta con una maggioranza di purea di frutta e poca acqua, vedrete che è molto più buona di quella che prende al bar fatta con il ghiaccio e lo sciroppo di anguria.
Servitela in dei bei bicchieri di vetro che abbellirete con dei tocchetti di anguria con la buccia come mostrato nella foto in evidenza. Così presentata, la granita all’anguria fatta in casa è irresistibile!
Realizzata in: pochi attimi
Riposo: minimo 12 h
Frullate la polpa di anguria, privata di buccia e semini. Unite lo zucchero e l’acqua e mixate gli ingredienti a più riprese per qualche altro minuto.
Leggi anche: Polpette e peperoni in padella: secondo completo e appetitoso, pronto in soli 25 minuti!
Leggi anche: Preparare il caffè con la moka: ecco l’errore che tutti commettono senza saperlo
Leggi anche: Semifreddo alla nutella il più buon dessert dell’estate, ricetta facile
Filtrate il tutto e distribuite il composto nei sacchetti di pastica per cubetti di ghiaccio che farete riposare in congelatore per 12 h. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal freezer la quantità di cubetti necessaria, fateli riposare per 5 minuti e frullateli fino ad avere una granita all’anguria fatta in casa della consistenza desiderata. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…