Pasta con salmone e lime, un primo piatto leggero e veloce che permette di portare in tavola un primo in meno di mezz’ora.

Il salmone affumicato burro lime e la pasta che preferiamo,, che sia pasta corta o spaghetti. Possiamo giocare come meglio crediamo. Nella preparazione davvero ci vorrà pochissimo tempo e pure gli ingredienti sono facili da reperire, solitamente in dispensa e frigorifero li abbiamo tutti, o quasi.

farfalle con salmone burro e limone
pasta salmone e lime 20220112 ricetta sprint

Mente metteremo la pasta sul fuoco e attenderemo la sua cottura, in padella il condimento si preparerà in pochissimo, infatti orientativamente ilo tempo di preparazione di questo piatto è pari al tempo di cottura della pasta.

Pasta al salmone e lime

Utilizziamo un ingrediente che valorizzerà il piatto che vi sto per presentare che è il burro unito all’olio extravergine di oliva. Manteca perfettamente il tutto e regala al nostro primo un sapore delicato e particolare. Vediamo la ricetta per tre persone.

Ingredienti

  • 300 g pasta
  • 200 g salmone affumicato
  • 1 limone
  • erba cipollina
  • pepe
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • burro

Fretta per il pranzo, portiamo in tavola la pasta con salmone e lime. Procedimento

ti piacerebbe anche:Il salmone si presta a diverse preparazioni, questa non perdertela

Il salmone si presta a diverse preparazioni
Il salmone si presta a diverse preparazioni Ricettasprint

Come dicevo, il tempo è talmente ridotto che equivale al tempo di cottura della pasta, perciò, mettiamo una pentola con acqua salata sul fuoco e portiamola ad ebollizione. intanto prendiamo una padella antiaderente e mettiamo sul fondo un filo di olio ed il burro salato e quando sfrigoleranno aggiungiamo la scorza di limone grattugiata ed il pepe.

Come si prepara la pasta al salmone e lime

limone
limone

Caliamo la pasta e attendiamo la cottura secondo i tempi indicati sulla confezio0ne ed intanto spegniamolo il fuoco della padella. Scoliamo la pasta una volta che sarà cotta e aggiungiamola alla padella col burro e lime e uniamo l’erba cipollina tritata ed i pezzettini di salmone affumicato. Mantechiamo il tutto ed impiattiamo. Spolveriamo con un altro po’ di pepe, se gradiamo,  via. Il gioco è fatto!

ti piacerebbe anche:Hai del salmone affumicato in frigo? Trasformalo in un antipasto da urlo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

burro
burro