I Friarielli in padella sono semplicissimi da realizzare ma non per questo meno buoni. Si preparano in pochi minuti e risollevano le sorti di un pasto rendendolo veramente gustoso.
I Friarielli in padella sono una vivanda senza glutine che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, che di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Questa ricetta è stata illustrata dalla polpettaia Roberta Lamberti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 gennaio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Polpette con salsiccia e friarielli“.
Questo è uno dei condimenti che io adoro dipiù in assoluto perché è molto gustoso ma anche perché si prepara in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo. Spesso mi gusto i friarielli così preparati durante la pausa pranzo dal lavoro per mangiare un pasto completo e sano. Il consiglio resta sempre il solito: portateli in tavola con delle fette di pane fresco. Ovviamente se siete delle persone affette da celiachia oppure se state servendo questo manicaretto a delle persone intolleranti al glutine, ricordatevi di usare un pane gluten free! Provate per credere!
Oggi vi presentiamo un modo facilissimo di preparare queste straordinarie verdure che vi permetteranno di creare dei piatti che possiamo descrivere solo con un’unica parola: ovvero, favolosi! Stiamo parlando dei Friarielli in padella. Si tratta di un contorno ma non solo: infatti, potete fare come la polpettaia Lamberti e usarli queste fantastiche verdure cotte in padella anche nell’impasto delle polpette ma non solo.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla polpettaia Roberta Lamberti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Vi basteranno, quindi, solo 4 ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, per realizzare questa prelibatezza vegetale e senza glutine alla quale, credete, è molto difficile resistere. Sono ottimi caldi ma sono buoni anche freddi.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mettete i friarielli in una padella con un filo d’olio, l’aglio e il peperoncino e fate cuocere il tutto per qualche minuto a fiamma moderata.
Essi saranno pronti quando noterete che avranno lasciato la loro umidità. A questo punto, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…