Come fare per friggere senza odori ed evitare la formazione di una coltre di “nebbia” e di profumi invasivi ad ogni nostra preparazione.
Friggere senza odori, come possiamo fare? Questa modalità di cucinare è una caratteristica peculiare di alcune specialità .
E certe pietanze vengono bene solamente se fritte. Per quanto si tratti di una preparazione che non si sposa molto bene con la salute, mangiare qualcosa di fritto fa comunque decisamente bene all’umore.
E poi non ha alcun contraccolpo se le quantità assunte restano nella norma. Qualcosa di fritto da mangiare per anche due volte a settimana in dosi moderate saprà essere molto facilmente gestibile dal nostro organismo. Ma quanto sarebbe bello friggere senza odori.
La cosa in effetti è possibile. Si può friggere senza odori o quantomeno attenuare quelli che sono gli effetti di una preparazione a base di padella ed olio di semi. Cosa che lascia residui come l’odore intenso, per l’appunto.
Friggere senza odori, i trucchi efficaci da applicare
Come fare per adoperare una frittura che non lasci alcuna traccia pesante? Bisogna seguire le seguenti indicazioni:
- mettere qualche fetta di mela all’interno dell’olio, rigorosamente senza semini;
- far bollire acqua ed aceto in un pentolino vicino alla padella che stiamo utilizzando;
- far bollire l’acqua con all’interno dei chiodi di garofano;
Potrebbe interessarti anche: Ritiro dalle vendite, segnalazione urgente per questo oggetto | FOTO
Potrebbe interessarti anche: Discount migliori | i più consigliati in Italia per cura e pulizia
Poi è di aiuto anche spremere mezzo limone direttamente sulla frittura in corso, se la stessa è in quantità ingenti. Il mezzo limone usato può poi anche essere messo proprio nella padella, riuscendo ad assorbire gli odori prodotti.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare immediato dalle autorità : c’è un gelato contaminato
E per finire, sembra sortire un ottimo effetto assorbente anche il prezzemolo messo sempre in padella durante la frittura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.