Friggitelli in padella, la scelta di un contorno veramente delizioso
Succosi e saporiti i friggitelli in padella, una varietà di peperoncini verdi dal gusto deciso e particolare resi ancor più buoni dall’aggiunta di pomodorini. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: peperoni sott’olio
Ingredienti
800 gr di peperoncini friggitelli
300 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Preparazione dei friggitelli in padella
Per realizzare i friggitelli in padella, dovete innanzitutto lavare e pulire le verdure: spuntate i friggitelli eliminando il picciolo e svuotateli dai semini interni.
Prendete una padella capiente, versate un pò di olio extra vergine di oliva e uno spicchio d’aglio sminuzzato e fate soffriggere. Aggiungete i friggitelli e rigirate. Regolate di sale e coprite.
Lasciate cuocere una decina di minuti, intanto lavate i pomodorini. Puliteli e tagliateli a spicchi, poi aggiungeteli ai peperoncini in padella. Coprite nuovamente e lasciate proseguire la cottura per ulteriori 10 minuti.
Rigirate un paio di volte per far insaporire bene tutti gli ingredienti, assaggiate ed eventualmente aggiungete ancora un pizzico di sale. Terminata la cottura, servite i vostri friggitelli in padella ben caldi, ma saranno ugualmente ottimi anche freddi!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti con peperoncini rossi