La Pasta con i friggitelli è buonissima e molto facile da fare. Ricca di sapore, così fatta è gradita a tutti.
La Pasta con i friggitelli è un piatto senza carne semplicemente irresistibile. Fatta con pochi e semplici ingredienti, è ricca di sapore ed è perfetta per un pranzo in famigli o con gli amici.
Si tratta di una vivanda saporita pronta in pochi e semplici passaggi. Tutti la possono preparare anche chi non è esperto in cucina può preparare.
Pasta con i friggitelli ecco come si fa
La Pasta con i friggitelli è buonissima! Caratterizzata dal suo sapore deciso e unico, questo primo piatto è pronto in un attimo.
Così preparata, questa pasta mette appetito al solo vederla e piace proprio a tutti: anche ai ragazzi!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un coltello
- Ingredienti
- 360 g di pasta
- un peperoncino
- sale e pepe
- 2 spicchi d’aglio nero piccoli
- qualche foglia di basilico
- 260 g di pomodorini rossi
- 490 di peperoncini dolci
- olio evo
Pasta con i friggitelli, procedimento
Sminuzzate finissimamente la polpa dei friggitelli, privati di picciolo e semi interni, e riscaldatela per 10 minuti in una padella con un filo d’olio assieme alla cipolla, mondata e sminuzzata, e il peperoncino.
Leggi anche: Pasta alla genovese messa in forno per mezz’ora, fantastica
Leggi anche: Caffè, gli errori più comuni: cosa cambiare per gustarlo al meglio
Leggi anche: Lingue di suocera croccanti la pizza non pizza
Aggiungete i pomodorini ben lavati tagliati a metà. Aggiustate di sale e pepe e profumate con qualche foglia di basilico. Procedete con la cottura per altri 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento per qualche istante. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.