I Friggitelli ripieni sono sensazionali! Così fatti, piacciono a tutti. Privi di carne, sono comunque ricchi di sostanza.
I Friggitelli ripieni sono strepitosi! Si preparano in un attimo e, una volta pronti, vanno a ruba ancora più velocemente.
Ottimi sia caldi che freddi, sono il contorno sostanzioso perfetto per l’estate. Si possono preparare qualche ora prima e conservarli in frigo fino al momento di servire, ovviamente coperti con pellicola trasparente
I Friggitelli ripieni sono favolosi! Sono perfetti per rendere unico un vostro secondo pasto: essi, infatti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne ma anche con quelli di pesce.
Sono talmente buoni che sono perfetti anche per un buffet. Gustosi e briosi, tutti li vogliono mangiare!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 30 minuti
Asciugate i friggitelli lavati e privateli del picciolo e dei semini interni. Fate scolare i peperoni dolci così puliti in uno scolapasta per qualche minuto prima di riempirli con la farcitura realizzata mescolando il trito di alici e prezzemolo con l’olio, il formaggio grattugiato, il pangrattato e le uova sbattute.
Leggi anche: Come preparare un polpettone morbidissimo in poche mosse, ecco il trucchetto
Leggi anche: Cipolle all’aceto balsamico, il contorno che non ti aspetti
Leggi anche: Come fare una vera farinata ligure ma senza forno
Mettete i friggitelli ripieni in una pirofila oliata, salateli e cuocete in forno ventilato a 180° per 30 minuti, girando i friggitelli di tanto in tanto e bagnandoli con un goccio d’acqua se necessario.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…