La friggitrice è un elettrodomestico che spesso genera parecchie discussioni. Non importa se sia a olio o ad aria, ancora oggi viene commesso un errore davvero clamoroso.
Negli ultimi anni, sono state numerose le persone che hanno deciso di affidarsi a robot da cucina per la preparazione dei propri cibi, come nel caso della friggitrice ad aria o quella a olio.
Ma il problema non finisce qui, perché coloro che utilizzano abitualmente questi elettrodomestici continuano a commettere degli errori davvero gravi, che molto spesso tendiamo a sottovalutare. Ecco di cosa si tratta nello specifico e come poterli evitare facilmente.
Come detto in precedenza, nel corso degli anni l’uso degli elettrodomestici in casa è aumentato notevolmente, anche per le mansioni più semplici, come nel caso della cottura degli alimenti, che può essere eseguita più velocemente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è la friggitrice ad aria, un tempo molto criticata e che ora rientra tra gli utensili da cucina indispensabili.
Ma non finisce qui, perché, nonostante l’uso crescente di questi elettrodomestici, l’errore che viene commesso è sempre lo stesso e riguarda il cestello.
Il cestello rappresenta un tema di ampio dibattito, dato che ancora oggi molte persone hanno qualche confusione riguardo ai tempi di cottura degli alimenti. Ad ogni modo, che si tratti della friggitrice ad aria o di quella a olio, l’errore che viene commesso con il cestello riguarda le porzioni di cibo inserite: spesso viene riempito troppo.
Nel caso della friggitrice ad aria, l’errore consiste nell’introdurre più alimenti di quanto il cestello possa contenere durante la cottura, non riuscendo a ottenere il risultato ottimale.
LEGGI ANCHE ->Â Se vuoi fare la differenza, metti questo nel soffritto degli spaghetti e vedi che ti mangi: mia nonna ne aveva sempre un barattolo in casa
Per quanto riguarda la friggitrice classica a olio, invece, l’errore più comune è quello di introdurre una quantità eccessiva di olio, ben oltre il limite consentito. Questo non solo impedisce una cottura ottimale degli alimenti, ma può anche causare malfunzionamenti nell’elettrodomestico, con una fuoriuscita di olio che può danneggiare altre parti.
Per evitare questi problemi, il consiglio è di seguire sempre le indicazioni fornite dal rivenditore riguardo all’utilizzo della friggitrice, sia essa ad aria o a olio, soprattutto in relazione alla capienza.
LEGGI ANCHE ->Â ChissĂ come faceva nonna senza usare la bilancia a sfornare meraviglie: con questa torta alla vaniglia ci incantava!
LEGGI ANCHE ->Â Nausea immediata, capogiri e vista annebbiata, cosa mangiare contro i picchi di glicemia?
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…
Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…
Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…
Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…
Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…
Che bontĂ la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…