La friggitrice è un elettrodomestico che spesso genera parecchie discussioni. Non importa se sia a olio o ad aria, ancora oggi viene commesso un errore davvero clamoroso.
Negli ultimi anni, sono state numerose le persone che hanno deciso di affidarsi a robot da cucina per la preparazione dei propri cibi, come nel caso della friggitrice ad aria o quella a olio.
Ma il problema non finisce qui, perché coloro che utilizzano abitualmente questi elettrodomestici continuano a commettere degli errori davvero gravi, che molto spesso tendiamo a sottovalutare. Ecco di cosa si tratta nello specifico e come poterli evitare facilmente.
Come detto in precedenza, nel corso degli anni l’uso degli elettrodomestici in casa è aumentato notevolmente, anche per le mansioni più semplici, come nel caso della cottura degli alimenti, che può essere eseguita più velocemente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è la friggitrice ad aria, un tempo molto criticata e che ora rientra tra gli utensili da cucina indispensabili.
Ma non finisce qui, perché, nonostante l’uso crescente di questi elettrodomestici, l’errore che viene commesso è sempre lo stesso e riguarda il cestello.
Il cestello rappresenta un tema di ampio dibattito, dato che ancora oggi molte persone hanno qualche confusione riguardo ai tempi di cottura degli alimenti. Ad ogni modo, che si tratti della friggitrice ad aria o di quella a olio, l’errore che viene commesso con il cestello riguarda le porzioni di cibo inserite: spesso viene riempito troppo.
Nel caso della friggitrice ad aria, l’errore consiste nell’introdurre più alimenti di quanto il cestello possa contenere durante la cottura, non riuscendo a ottenere il risultato ottimale.
Per quanto riguarda la friggitrice classica a olio, invece, l’errore più comune è quello di introdurre una quantità eccessiva di olio, ben oltre il limite consentito. Questo non solo impedisce una cottura ottimale degli alimenti, ma può anche causare malfunzionamenti nell’elettrodomestico, con una fuoriuscita di olio che può danneggiare altre parti.
Per evitare questi problemi, il consiglio è di seguire sempre le indicazioni fornite dal rivenditore riguardo all’utilizzo della friggitrice, sia essa ad aria o a olio, soprattutto in relazione alla capienza.
LEGGI ANCHE -> Chissà come faceva nonna senza usare la bilancia a sfornare meraviglie: con questa torta alla vaniglia ci incantava!
LEGGI ANCHE -> Nausea immediata, capogiri e vista annebbiata, cosa mangiare contro i picchi di glicemia?
Una ricerca conferma il rischio legato all'utilizzo di utensili da cucina dotati di alcune proprietà…
Bere delle tisane durante la dieta può rappresentare davvero un valido aiuto, così come quella…
Se vuoi fare bella figura alla vigilia di Natale cucina così i gamberi, che soddisfazione,…
Il risotto ai frutti di mare fatto così sembra quello che mangi al ristorante, non…
Le feste di Natale incombono sempre di più, motivo per cui molti di noi sono…
In milioni hanno l'abitudine di fare qualcosa che li pone a stretto contatto con i…