Hai la friggitrice ad aria? Non devi fare altro che seguire alcuni i trucchi così garantirai una cottura impeccabile e soprattutto risparmi in bolletta.
La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che tutte noi abbiamo in cucina, ci permette di preparare in poco tempo tante pietanze, evitando la frittura. In questo modo porteremo in tavola piatti leggeri e sani.
Oggi vogliamo darti qualche consiglio da seguire così si garantirà una cottura impeccabile, ma ottimizzando l’uso, così possiamo anche risparmiare in bolletta, non è poi così difficile. Visto che è un elettrodomestico molto utile, sarebbe opportuno sapere come usarlo.
È un dato di fatto, la friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utili in cucina, si possono preparare ricette dolci e salate, dai muffin alle patatine croccanti che sembrano fritte. Il risultato è davvero più che soddisfacente.
Leggi anche: Dolci avanzati? Nessuno spreco, congelali e li mangerai quando vuoi. Attenzione non tutti si possono congelare!
Per una cottura impeccabile sarebbe opportuno avere a disposizione degli accessori, che semplificare e facilitare alcune preparazioni, non sempre escono in dotazione al momento dell’acquisto, si possono acquistare in un secondo momento, clicca qui per scoprirli!
Veniamo a noi, vediamo come utilizzare al meglio la friggitrice. Sarebbe preferibile preriscaldare la friggitrice, in questo modo si garantirà una buona cottura e soprattutto veloce, il cibo sarà croccante e più invitante, pensiamo alle patate!
Leggi anche: Come conservare i dolci alla perfezione, così si manterranno soffici e profumati
Per una cottura impeccabile sarebbe preferibile non caricare troppo il cestello, il cibo si ammasserà e non si cuocerà bene e ci ritroveremo con del cibo molliccio e poco croccante. Un trucco che potrebbe tornarti utile è leggere il libretto d’istruzione, la mancata lettura potrà farci cadere in errori, impostando tempi e temperature sbagliate, quindi non reste che adottare questi suggerimenti.
Come anticipato, sarebbe preferibile preriscaldare la friggitrice ad aria, soprattutto se dobbiamo cuocere un dolce che richiede lievitazione, bastano pochissimi minuti e poi si aggiunge il cibo da cuocere. Un altro modo per risparmiare in bolletta è usare i fogli di carta forno forati che si possono acquistare nei negozi specializzati oppure on line. La cottura dei cibo sarà uniforme e si riduce il tempo, anche se si carica troppo il cestello si rischia di rallentare la cottura, perché non circola aria.
Leggi anche: Non è mai stato così difficile tritare i biscotti secchi: 3 imperdibili trucchi tutti da scoprire
Un altro modo per risparmiare in bolletta è accendere la friggitrice in una fascia oraria dove le tariffe sono meno care, certo non sempre è possibile. Ricorda che la friggitrice ad aria consuma decisamente meno energia elettrica rispetto a un forno elettrico tradizionale.
Infine una corretta manutenzione e pulizia della friggitrice ad aria potrà solo garantire una corretta funzionalità e durata nel tempo, ecco come procedere.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…