Come utilizzare la friggitrice ad aria risparmiando tanti soldi in bolletta? Ecco il trucco geniale che non tutti conoscono.
La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utili in cucina, ottimizza tantissimo il tempo di preparazione di alcune pietanze e soprattutto si possono preparare tante ricette evitando la frittura, quindi portiamo in tavola piatti più leggeri e sani.
Si sa che l’utilizzo costante degli elettrodomestici fa aumentare il costo in bolletta, ma se si utilizzano in un determinato modo vedrai che i costi si ridurranno. Oggi parliamo dell’utilizzo della friggitrice ad aria, c’è un trucco che potrebbe farti risparmiare tanti euro. Non solo la friggitrice ad aria, ma anche il forno sono molto dispendiosi. Vediamo come risparmiare.
Oggi ti sveleremo un trucco per far abbassare la bolletta della corrente, così potrai usare la friggitrice ad aria senza nessun problema. In questo modo potrai preparare dei cibi sfiziosi e croccanti da far venire l’acquolina in bocca a tutti, e tu sarai felice.
Quantizzare il risparmio sarebbe impossibile, dipende comunque dal gestore elettrico che si ha, ma visto che questo elettrodomestico cuoce il cibo sfruttando l’aria calda.
Leggi anche: Se hai la friggitrice ad aria devi assolutamente avere questi accessori!
Sarebbe una buona idea preriscaldare la friggitrice soprattutto se dobbiamo cuocere un dolce che richiede lievitazione. Il tempo richiesto è di circa un minuto. Poi sarebbe una buona soluzione non superare i 180° al massimo arriviamo ai 200 °C.
Questo è il trucco che non tutti conoscono, ma con dei piccoli accorgimenti si può risparmiare. Sicuramente la pulizia costante ci permette di farla funzionare bene, se si accumula lo sporco sarà molto più lunga la cottura, perché si impedisce la circolazione dell’aria calda.
Leggi anche: Il frigorifero emana cattivi odori? Le possibili cause e i rimedi che ti salveranno una volta e per tutte
Si potrebbero utilizzare i fogli di carta forno forati o della carta forno, con dei buchi, così non sporca il cestello. Un altro modo per ridurre i tempi di cottura e risparmiare in bolletta, è tagliare il cibo prima di metterlo nella friggitrice ad aria.
In questo modo la cottura sarà uniforme e si riduce il tempo, anche se si carica troppo il cestello si rischia di rallentare la cottura, perché non circola aria.
Leggi anche: Usi lo stendibiancheria regolarmente? Ecco cosa devi sapere!
Evitare di preriscaldare inutilmente la friggitrice ad aria se non è necessario. Inoltre conviene accendere la friggitrice per riscaldare avanzi di cibo rispetto al forno, c’è un risparmio notevole.
Se è possibile accendere la friggitrice ad aria in una fascia orari che costa meno la corrente, se si può perché no!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…