Attenzione alla manutenzione da eseguire per la nostra friggitrice ad aria, con questo rimedio la salverai anche dai germi nascosti al suo interno.
Come ogni elettrodomestico la friggitrice ad aria richiede cure e attenzione nel dettaglio, così da mantenere l’interno sempre pulito evitando la proliferazione batterica.
Nonostante questo elettrodomestico a righe a temperature davvero molto alte, la possibilità di avere al suo interno gemme batterici deve spingere a tenere sotto controllo la situazione effettuando una pulizia costante a seconda del tipo di utilizzo che ne facciamo.
Uno degli errori che spesso viene commesso riguarda il fatto che la friggitrice ad aria viene utilizzata in più occasioni prima di essere pulita a fondo, una pratica che andrebbe totalmente eliminata.
Il cestello della friggitrice ad aria va lavato a ogni utilizzo, in alcuni casi potrete metterlo anche in lavastoviglie, così da garantirvi una pulizia effettuata fino in fondo e l’abbattimento dei batteri.
In ogni caso, vi ricordiamo che la friggitrice ad aria va smontata in ogni sua componente e pulita con sapone di Marsiglia in ogni posto possibile. Dopo aver eseguito questa operazione, concentriamoci sul cestello che possiamo pulire in modo autonomo con questo rimedio naturale.
Dopo aver pulito tutte le parti esterne della friggitrice ad aria, le varie componenti che vanno lavate a mano che possono essere inseriti all’interno della lavastoviglie possono essere trattate precedentemente al fine di evitare la proliferazione batterica.
Non dobbiamo fare altro che prendere una bacinella riempirla con acqua molto calda e inserire all’interno due cucchiai generosi di bicarbonato e un bicchiere di aceto, anche in questo caso molto abbondante. Lasciamo agire tutto ciò per circa 15 minuti, poi completiamo tale operazione versando all’interno anche altri due bicchieri di acqua e uno di prodotto per piatti.
LEGGI ANCHE -> Risotto alla cantonese a modo mio, la versione ancor più light che devi necessariamente provare
Trascorso il tempo necessario, infine, queste parti come preferiamo direttamente nel lavandino, oppure, lavastoviglie. In questo modo avrete pulito a fondo ogni parte dell’elettrodomestico, pronto per essere riutilizzato un’altra volta. Vi consigliamo di effettuare tale operazione ogni volta che è la friggitrice ad aria viene utilizzata per la realizzazione di una qualsiasi ricetta.
LEGGI ANCHE -> Dieta lampo di 3 giorni per far tornare la pancia piatta: i risultati sono incredibili
LEGGI ANCHE -> Fave e legumi tutto l’anno sempre freschi? Mia nonna li conservava cosi ed erano come appena colti
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…