L’antipasto che spacca, prepara anche tu gli spiedini di pollo fritti, l’antipasto che nessuno si aspetta, sarà un gran successo a tavola.
I soliti antipasti annoiano, io ti suggerisco la ricetta degli spiedini di pollo fritti, croccanti e sfiziosi, li mangi in un sol boccone, sono talmente buoni che ne mangerai 3 di fila.
Per farli alla perfezione consigliamo di mettere i bocconcini di pollo nello yogurt così saranno morbidi e profumati, che ne dici ti ho convinto? Allora mettiti all’opera e prepara anche tu questi spiedini di pollo fritti. Si consiglia di mangiare subito dopo la frittura.
Spiedini di pollo fritti, servi con della salsa e che bontà
Puoi servire questi spiedini di pollo fritti con delle patatine fritte, salumi, formaggi e crostini, sarà un antipasto strepitoso, tutti ne andranno ghiotti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
700 g di bocconcini di pollo
150 g di yogurt
semi di sesamo q.b.
pan grattato q.b.
olio di semi di arachide q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli spiedini di pollo fritto
Per poter preparare questi spiedini di pollo, iniziamo a prendere una ciotola mettiamoci dentro lo yogurt, aggiungiamo il pollo a pezzi, mescoliamo per bene e aggiungiamo poco sale.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide e riscaldiamo, poi mettiamo in un altro piatto il pan grattato, in una ciotolina i semi di sesamo. Prendiamo i bocconcini e inseriamo nello stecchino.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Appena terminato passiamo nel pan grattato e poi distribuiamo i semi di sesamo. friggiamo gli spiedini un po’ alla volta, si devono dorare per bene e poi adagiamo su un piatto da portata con della carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Con della pasta sfoglia ho preparato l’aperitivo perfetto per accontentare tutti spariscono in un attimo
Serviamo gli spiedini di pollo fritti su un piatto da portata e accompagniamo con salse se si preferisce. Si consiglia di mangiare caldi, hanno tutt’altro sapore!
Buon Appetito!