In merito al frigorifero consumi ed esborsi possono risultare molto pesanti riguardo a quanto dovremo pagare, come fare per risparmiare.
Per il frigorifero consumi e spesa in bolletta rischiano di risultare molto elevate. Invece adottando alcuni accorgimenti riusciremo a tenere testa alla cifra energetica in corso e ad evitare delle mazzate inattese.
Il frigorifero comporta consumi di corrente continui, visto che deve per forza di cose restare acceso per tutto il giorno. Si tratta dell’unico elettrodomestico, assieme al congelatore, a non potere mai essere scollegato.
Ma a seconda di come lo carichiamo e di quale sia la manutenzione che mettiamo in atto, i consumi del frigorifero possono risultare più o meno marcati. Facendo attenzione ci sarà una effettiva riduzione della tendenza a consumare più corrente elettrica del dovuto.
Ci sono anche degli errori e delle abitudini frequenti che aggravano la situazione e che vanno invece corretti. Già ad iniziare da quando ci troviamo in sede di acquisto. Cerchiamo sempre di comprare un frigo che sia di classe A o superiore, perché consumerà meno e la cosa avrà ottimi effetti specialmente sul ungo periodo.
Frigorifero consumi, come ridurli e spendere di meno in bolletta
Se in famiglia siamo in pochi, è inutile prendere un frigo grande, da 200 litri a salire. Va bene quello da 140 L se siamo in due e da 200 L se siamo fino a quattro componenti. Più un frigo è grande e più consumerà corrente.
Mettiamo poi il frigo lontano da fonti di calore dirette, altrimenti si sforzerà di più nello svolgere il proprio compito. E la stessa cosa accadrà se avrà le guarnizioni danneggiate o se apriremo troppo spesso, lasciandolo aperto più del dovuto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non associare mai questi farmaci ed alimenti | fa male alla salute
Produrre aria fredda comporta consumi ed emissioni di CO2, quindi spenderemo ed inquineremo di più n caso di comportamento non consono. E lo stesso accadrà anche se non dovessimo mai sbrinare il fondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta Lampo | ovvero come perdere 5 kg in qualche giorno
Aiuta a consumare di meno anche una corretta temperatura settata, che è compresa trai 4 ed i 6°. E per finire, non stracarichiamo il frigo. Va garantito un minimo di spazio per fare circolare l’aria all’interno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sai che puoi fare così per abbassare il colesterolo alto? Prova ora
Così come dobbiamo evitare, più per un discorso igienico, che il cibo si tocchi fra i suoi diversi esemplari o tocchi le pareti del frigorifero. Ed ovviamente mai mettere al suo interno alimenti ancora caldi. Rispettando queste indicazioni ridurremo costi e consumi in bolletta.