Avete voglia di qualcosa di veramente buono ma non avete in casa né guanciale né pancetta? Allora fate la carbonara vegetariana
Semplicissima da realizzare, è il primo piatto cremoso e goloso che spacca. Fin dal primo sguardo mette un certo languorino e ti fa dunque venire subito fame. Molto più leggera della classica ricetta, anche così cucinata va a ruba in un istante ma è anche molto più economica e piace tantissimo anche ai bambini.
5 ingredienti, pochi passaggi elementari e questo incredibile primo è subito pronto. Si tratta quindi di una ricetta last minute che ti salva la cena in un lampo e che anche molto bene. Salutare e sostanziosa, è ideale per tutta la famiglia ed è perfetta sia per una cena con i parenti che con gli amici. Con pochissime calorie, anche se ne mangerete una forchettata in più non dovrete certo preoccuparvi perché non sarà questo primo a farvi ingrassare.
Assolutamente imperdibile, stiamo parlando di un classico della cucina italiana conosciuto in tutto il mondo ma nella sua variante vegetariana che comunque conquista tutti i palati. Al fino assaggio, infatti, il sapore della pasta si mescola a quello del condimento cremoso assai saporito facendoti toccare il cielo con un dito. Semplicemente sensazionale, che cosa state aspettando a prepararla? Non abbiate paura se non sapete cucinare: vi basterà, infatti, seguire le indicazioni sotto riportate e in pochi minuti porterete in tavola un primo da leccarsi i baffi, e con pochissima fatica. Allacciatevi dunque il grembiule e preparatevi a ricevere una cascata di complimenti. E state certi che oltre che il bis o il tris di questa carbonara vi chiederanno anche la ricetta.
Ingredienti
32 g di tuorli
sale e pepe macinati sul momento
3 cucchiai di mix di formaggi grattugiati
180 g di spaghetti
Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola, mescolandoli di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Nel mentre, in una boule sbattete i tuorli e poi unite un filo di acqua di cottura della pasta. Emulsionate con cura per avere una cremina omogenea che insaporirete con il mix di formaggio grattugiati. Continuate a mischiare con cura fino ad avere una soluzione uniforme che aggiusterete di pepe e sale.
Leggi anche: Biscotti dolci alle zucchine, con gocce di cioccolato sono ancora più incredibili
Leggi anche: Pomodorini in conserva come li prepara mia zia, la scorta migliore dell’anno!
Ora trasferite il condimento preparato in una padella antiaderente con i bordi alti e trascorso il tempo necessario aggiungete gli spaghetti cotti al dente e ben scolati. Saltate il tutto a fuoco spento e in questo modo la pasta sarà mantecata alla perfezione e rimarrà cremosa. Servite immediatamente.
Leggi anche: Chiffon cake altissima al cioccolato, la vera ricetta del fornaio, buona a merenda, deliziosa come dessert
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…