I frisceu genovesi con zucchine sono, come anticipato, delle frittelle croccanti e dorate molto semplici da realizzare. La ricetta è tipica delle zone liguri, che la utilizzano anche con altri ingredienti come il baccalà. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle veloci di ricotta | con pochi e semplici ingredienti
Ingredienti
2 zucchine
100 gr di farina 00
100 ml di acqua frizzante
Sale e pepe q.b.
Olio per friggere q.b.
Preparazione dei frisceu
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando la farina in una ciotola. Aggiungete l’acqua frizzante a filo impastando fino ad ottenre un composto liscio e morbido. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle: unitele alla pastella, amalgamate e fate riposare qualche minuto.
Intanto scaldate abbondante olio di semi in una casseruola e quando sarà pronto, versatevi cucchiaiate di composto. Quando i vostri frisceu saranno dorati su tutti i lati, tarsferiteli su carta assorbente per far asciugare l’eccesso, poi salate e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso saporito | Riciclare gli avanzi con gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.