Ecco a voi il pranzo fresco e gustoso per eccellenza ovvero la frisella caprese con mozzarella di bufala, un piatto semplice, un finger food veloce.

Frisella al pomodoro
Frisella caprese con mozzarella di bufala

Sapori e colori mediterranei che andranno a decorare la tavola, piacere non solo per gli occhi ma andranno a arricchire il gusto anche per i palati più scettici. Le friselle possono essere realizzate in svariati modi ad esempio col tonno e varie verdure, ma la tipica Frisella caprese e quella con pomodorini e mozzarella di bufala. Andiamo a vedere passo per passo il procedimento estremamente semplice con pochi ingredienti previsti.

Frisella caprese con mozzarella di bufala

ti piacerebbe anche:Friselle con polipetti e pomodoro | Facili e ricche di sapore

ti piacerebbe anche:Panzanella di friselle pugliesi | Ricca di sapore e semplicissima

Ingredienti

  • Friselle bianche 4
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • mozzarella circa 200 g
  • basilico
  • 10 pomodorini
  • origano

ti piacerebbe anche:Friselle di Fulvio Marino | Ricetta di E’ Sempre Mezzogiorno

ti piacerebbe anche:Friselle mediterranee, piatto fresco, dietetico e gustosissimo

Frisella caprese con mozzarella di bufala, pranzo leggero e gustoso. Procedimento

Nulla di più facile preparare le frittelle in questo caso quella che vende insieme pomodorini e mozzarella di bufala. La ricetta è per due o quattro persone dipenderà dalla grandezza delle friselle che andremo ad utilizzare. Io ne ho prese quattro piccole quindi le porzioni che vado ad prevedere sono per due persone. Laviamo accuratamente basilico e pomodorini poi passeremo sotto l’acqua corrente in maniera rapida le friselle in modo da ammorbidirsi leggermente. Prendiamo un vassoio da portata e sistemiamo le friselle sopra. In una ciotola a parte procediamo con il condire i pomodorini come se volessimo preparare un’insalata ovvero tagliando i pomodorini a pezzetti aggiungendo l’olio extravergine di oliva il sale ed il basilico e mescolando accuratamente in modo che questi si insaporiscano per bene.

Come si preparano le friselle capresi con mozzarella di bufala

Sulle friselle verseremo un filo d’olio e una spolverata di sale, ma attenzione a non esagerare perché i pomodorini saranno già conditi; intanto con l’aiuto di un cucchiaio prendiamo i nostri pomodorini conditi e cospargiamoli sulle friselle, dopodiché prenderemo la mozzarella e la taglieremo a pezzettini piccoli e la posizioniamo sopra i pomodorini messi sulle Friselle e spolveriamo con un po’ di origano. Una foglia di basilico e il nostro pranzo gustoso e freschissimo sarà pronto. Perfetto in vacanza, come pranzo veloce in città, ma perché no, anche da portare in spiaggia. Buon appetito e buona estate!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.