Hai mai pensato di servire le friselle in bicchiere? Una preparazione sfiziosa, veloce e soprattutto gustosa, mette molta allegria in tavola.
Quante volte ti vengono a mancare le idee su cosa servire come antipasto, noi siamo qui per darti sempre consigli. La ricetta di oggi è molto veloce, facile e gustosa e vivace.
La frisella è croccanti e saporite, solitamente si condiscono con pomodori, tonno, olive e basilico il tutto condito con olio extra vergine di oliva e sale. Una preparazione veloce che ci salverà spesso la cena. Oggi vogliamo proporti la frisella con pomodori come antipasto, da mettere nel bicchiere, così potrà arricchire l’antipasto. Pronta a scoprire la ricetta sprint!
Friselle in bicchiere con mozzarella e tonno: una ricetta veloce, ma senza rinunciare al gusto
Ecco gli ingredienti e pochissimi step di preparazione per un risultato super, tutti ne andranno ghiotti.
Leggi anche:Il couscous visto come un’insalata, aggiungi del tonno, sentirai che bontÃ
Ingredienti
- 250 g mozzarella
- 4 friselle
- 180 g di tonno all’olio di oliva
- 200 g pomodori
- qualche foglia di basilico
- un po’ di mais
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Procedimento
Per poter servire questo sfizioso antipasto, iniziamo a lavare i pomodori e li asciughiamo con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche:Come fare delle favolose chips di patate al forno o fritte che piacciono a tutti
Poi tagliamoli e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo poi il tonno sott’olio che deve essere ben sgocciolato, i mais, mescoliamo per bene, condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva, sale e origano.
Lasciamo sgocciolare la mozzarella a fettine, poi mettiamo in un piatto le friselle e inumidiamole un po’, poi possiamo comporre i bicchierini.
Leggi anche:Melanzane ripiene ma non della solita carne, incredibile la loro bontÃ
Mettiamo prima un po’ di friselle, il mix di pomodori, mozzarella e proseguiamo in questo modo, fino ad arrivare al bordo. Non appena avrai terminato decora il tutto con le foglie di basilico e servi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.