Le fritole allo yogurt sono deliziosi bocconcini che vengono realizzati in occasione del Carnevale. Con questa ricetta l’impasto viene arricchito con il gusto e la morbidezza conferito dall’uso dello yogurt che rende anche più leggero il risultato finale. Vediamo insieme il procedimento per realizzarle!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere al cioccolato | una deliziosa variante per carnevale
Oppure: Chiacchiere friabili e croccanti | Ricetta di Massari semplice e invitante
Ingredienti
170 g di farina 00
70 g di fecola di patate
Per realizzare questi dolcetti, prendete una ciotola ed unite lo zucchero semolato, la buccia grattugiata di limone, l’uovo, il latte intiepidito, lo yogurt ed amalgamate tutto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Successivamente aggiungete farina, fecola e lievito setacciati ed incorporateli poco alla volta continuando ad amalgamare.
Infine aggiungete l’uvetta che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda e ben sgocciolato. Coprite l’impasto e lasciatelo riposare per circa mezz’ora. Al termine scaldate abbondante olio di semi in una casseruola e tuffatevi piccole porzioni di impasto. Cuocete finchè saranno dorate, poi trasferitele su carta assorbente e, ancora calde, passatele nello zucchero semolato: sentirete che bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…