La frittata ai peperoni sono un piatto completo da servire come secondo o come antipasto, da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti.
Questo è un piatto da servire sia caldo che freddo, si può tagliare la frittata e servita a monoporzione. Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Â Polpette della nonna, succulente come vuole la tradizione
Tempo di preparazione 10′
Tempo di cottura 15′
Ingredienti per 4 persone
Iniziamo con lavare, pulire e privare i peperoni dei semini e delle parti bianche, tagliamoli grossolanamente ed asciughiamoli con un panno.
In una padella ampia mettiamo a l’olio extravergine di oliva, aggiungiamo l’aglio schiacciato e lasciamo insaporire tutto.
Appena l’aglio risultera’ dorato togliamolo dalla padella ed aggiungiamo i peperoni, aggiungiamo il sale e cuociamo per 15 minuti. Terminata la cottura trasferiamoli in una ciotola e lasciamoli intiepidire un po’.
Nella stessa padella in cui abbiamo cotto i peperoni aggiungiamo dell’ olio e lasciamolo riscaldare bene, versiamo il composto di uova e copriamo con un coperchio, mettiamo la fiamma al minimo e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Rivoltiamo poi la frittata con l’aiuto di un coperchio, adagiamo sopra la mozzarella tritata e il basilico, lasciamo cuocere per altri 5 minuti.
Serviamo la frittata di peperoni e mozzarella
Â
Leggi anche >Â Polpette alle Olive, un bel secondo per tutti i palati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…