La frittata al formaggio è il tradizionale piatto da mettere in tavola per un secondo veloce ed allo stesso tempo che possa accontentare tutti. Può essere anche una ricetta sprint svuota dispensa, se avete degli avanzi di formaggi che non sapete come impiegare. Vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti: Frittata di ricotta e cipolle, una gradevole proposta per il pranzo
Ingredienti
4 uova
50 gr di parmigiano grattugiato
50 gr di pecorino grattugiato
50 gr di provola a pezzetti
Prezzemolo fresco q.b.
Sale q.b.
Un cucchiaio di latte
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione della frittata al formaggio
Per realizzare questo piatto, iniziate sbattendo le uova con un pizzico di sale con le fruste fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete prima il pecorino ed amalgamate, poi il parmigiano. Tritate finemente il prezzemolo ed unitelo al composto, mescolando bene.
Fatto ciò, ungete bene una padellina con i bordi alti e versate il composto. Aggiungete la provola a pezzetti distribuendola uniformemente e coprite. Fate cuocere circa 7/8 minuti, poi giratela delicatamente in modo che diventi dorata su entrambi i lati.
Fatto ciò togliete il coperchio, spegnete e lasciate intiepidire leggermente. Servite con una fresca insalata mista e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Frittata di zucchine ricetta facile – VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.