Ecco la frittata con broccoli al forno che piacerà a tutti, un secondo leggero e sano, quello che ci vuole a cena!
La frittata con broccoli al forno è un piatto di facilissima preparazione, basta poco per poter prendere tutti per la gola, ma in modo salutare! Non è la solita frittata di verdure, con i broccoli è molto più buona, anzi un modo per gustare ai piccoli di casa le verdure.
Un piatto di facilissima preparazione, non ti porterà via molto tempo, se avrai già i broccoli cotti farai in un battibaleno. La cottura in forno non solo renderà la frittata più leggera, ma non si sporcherà nulla, nessun schizzo d’olio e soprattutto non si diffonderà nessun odore in cucina. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint. Questa frittata la puoi trasformare in uno sfiziosissimo finger food, basta tagliare a quadrotti la frittata a fine cottura e l’antipasto sarà servito, perfetto anche per una cena a buffet!
Non solo se vuoi rendere più appetitoso questa frittata puoi aggiungere dei salumi tagliati a dadini come prosciutto cotto, piuttosto che salame e mortadella a te la scelta!
Leggi anche:Plumcake salato ai fiori di zucca e prosciutto, soffice ed alto ti conquisterà fin dal primo assaggio
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo dai broccoli, dividiamoli in cimette e laviamo più volte sotto acqua corrente e poi sbollentiamo per bene in una pentola con abbondante acqua, spegni solo dopo che si sono cotti per bene i broccoli.
Leggi anche:Pasta al forno con broccoli: talmente buona che tutti faranno il bis!
Il tempo richiesto è di 15 minuti circa, scoliamo e poi teniamo da parte. Passiamo poi alla preparazione della frittata, in una ciotola ampia mettiamo le uova, sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo poi il sale, il parmigiano reggiano grattugiato e il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Involtini di verza con carne alla genovese, una vera prelibatezza
Trasferiamo i broccoli all’interno, amalgamiamo per bene, poi trasferiamo in una pirofila ricoperta di carta forno , lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, poi spegniamo e servite subito.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…