Invece della classica frittata, prova la frittata di albumi con zucchine, una ricetta davvero irresistibile, gustosa e genuina, basta davvero poco!

Questa ricetta è ideale da gustare quando ci si vuole mantenere leggeri, senza appesantirsi troppo. Capita spesso quando per diversi giorni si fanno sgarri, cibi fritti o si mangia la prima cosa che si ha davanti.

Frittata di albumi con zucchine la ricetta alternativa, genuina e dal sapore delicato
Frittata di albumi con zucchine la ricetta alternativa, genuina e dal sapore delicato Ricettasprint

La frittata di oggi si prepara con i soli albumi e si farcisce con zucchine e carote, ma cotte al vapore, così saranno più leggere. Inoltre la cottura della frittata avviene nel forno, quindi non si frigge e ti possiamo garantire che a fine cottura risulterà sofficissima e morbida. Un piatto più proteico, ma meno grasso. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.

Frittata di albumi con zucchine e carote: la cottura in forno la renderà più morbida e leggera

Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili potrai servire una cena da leccarsi i baffi.

Leggi anche:  Baccalà fritto come non l’avete mai mangiato, croccante fuori polposo dentro

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di albumi
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a tagliare a rondelle le zucchine e le carote e lasciamole cuocere al vapore, a cottura ultimata, separiamo i tuorli dagli albumi, oppure compra direttamente gli albumi in brick al banco frigo del supermercato.

Frittata di albumi con zucchine
Frittata di albumi con zucchine e carote Ricettasprint

Leggi anche: Burger di calamari ripieni in padella, stasera la cena é a base di mare

Metti in una ciotola gli albumi e con una forchetta sbatti velocemente, aggiungi il parmigiano grattugiato, il sale e il prezzemolo lavato asciugato e sminuzzato. Aggiungi anche le carote e le zucchine.

Leggi anche: Patate rustiche alla Provenzale, il contorno saporito che darà un tocco in più al tuo menù

Mettiamo della carta forno in uno stampo e versa il contenuto della ciotola. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo a fette. La frittata si può gustare sia calda che fretta, magari per una gita fuori porta!

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Frittata di albumi con zucchine
Frittata di albumi con zucchine e carote Ricettasprint