La frittata all’ortolana al forno ti conquista fin dal primo assaggio, la prepari in poco tempo con quello che hai in frigo senza spendere nulla.
La frittata all’ortolana è una ricetta davvero squisita, che conquisterà tutti al primo assaggio. Gli ingredienti necessari per la preparazione sono facilmente reperibile, anzi se vuoi puoi anche utilizzare quello che hai in frigo. Un piatto non solo vivace a vederlo, ma molto saporito da far venir l’acquolina in bocca a tutti.
Dopo aver cotto le verdure in padella, senza friggere nulla, le aggiungi alle uova sbattute e fai cuocere in forno e servi. Accompagna con del pane fresco e vedrai che bontà. Ecco al ricetta sprint da seguire.
Vediamo insieme come preparare questa frittata, non spenderai troppi soldi, servono diversi ingredienti, ma poche quantità. Credimi dopo aver preparato la frittata all’ortolana al forno ti renderai conto che la tua famiglia rimarrà soddisfatta, questo piatto sarà un successo e lo preparerai spesso.
Leggi anche: Stick di polenta: uno tira l’altro, ideali se avete intenzione di fare un bell’aperitivo in casa con amici
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa frittata iniziamo a lavare le verdure, poi le tagliamo a dadini, piccoli, i funghi basta pulirli con un pannetto inumidito. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo rosolare un pochino.
Leggi anche: Stick di zucchine croccanti e panate in friggitrice ad aria: spaccano!
Uniamo i peperoni, funghi, zucchina, peperone, lasciamo cuocere per una decina di minuti, aggiungiamo il sale. Giriamo di tanto con un cucchiaio di legno, poi spegniamo e poi prendiamo una ciotola, mettiamo le uova e sbattiamo bene, aggiungiamo un po’ di sale.
Leggi anche: Pollo con patate in friggitrice ad aria: non sporchi nulla, e non pulisci il forno!
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio, uniamo le verdure alle uova e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo fresco sminuzzato, lo speck e la provola tagliata a dadini. Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…