Frittata con bietole e stracchino, pochi e semplici ingredienti per servire a tavola una fritta un pò diversa dal solito.
Un secondo piatto che potete se volete renderlo più leggero, basta togliere lo stracchino e cucinate al forno. Scoprite come preparare questa ricetta seguendo i nostri consigli.
Potrebbe interessarti anche: Frittata vegana senza uova | Perfetta anche per gli intolleranti
Potrebbe interessarti anche:Frittata con salsiccia e tuma | da servire come antipasto o secondo
Ingredienti
- 700 g di bietole
- 1 cipolla
- 150 g di stracchino
- 40 g Parmigiano reggiano grattugiato
- 5 uova medie
- sale e pepe nero q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Frittata con bietole e stracchino: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate e pulire e lavare le bietole, poi sbollentatele in una pentola con acqua per 10-15 minuti. Spegnete e lasciate scolare bene, sbucciate a tagliate a fettine sottili la cipolla.
Mettete in una padella antiaderente la cipolla e olio e lasciate ammorbidire a fiamma bassa per 5 minuti. Unite le bietole e condite con il sale e pepe e fate cuocere per 5 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Frittata al forno con pomodori e prosciutto cotto | una ricetta salvacena
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Totani saltati in padella: un velocissimo secondo di pesce
In una ciotola mettete le uova e sbattete bene e unite il formaggio e un pò di pepe nero. Unite le bietole e lo stracchino. Mescolate bene e poi mettete in una padella antiaderente e fate cuocere per 8-10 minuti, girate a metà cottura. Togliete dalla padella e servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.