Pronti per la frittata calzone? La ricetta che sta spopolando sul web, ti consigliamo di provare questa filante e strepitosa frittata.
Siamo sempre qui a stupirti. Oggi vogliamo proporti la frittata calzone, la prima volta che l’ho assaggiata sono rimasta a bocca aperta, è buonissima, filante. La preparò una mia carissima amica, mi venne subito l’acquolina in bocca, non riuscivo proprio a resistere a tanta bontà .
Da quel giorno non mi stanco mai di prepararla, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Invece delle solite frittate, che ormai sono scontate, provare questa! Si chiama frittata calzone, perché si presenta come un calzone fritto, il ripieno è da sballo, prosciutto cotto e mozzarella, ma potresti provare con la pancetta! Cimentati anche tu nella frittata calzone!
Frittata calzone: questa si che è una novità a cena
Prova subito la frittata calzone, una ricetta molto buona, facile e veloce da preparare, puoi servirla sia a colazione che a cena, scegli tu. Noi abbiamo deciso di aggiungere del peperoncino in polvere, ma se vuoi puoi omettere, era per dare un sapore diverso al piatto.
In pochissimi e semplicissimi step riuscirai nell’intento. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Leggi anche:Â Bombette croccanti di zucchine: le porto in tavola e finiscono subito
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 150 g di prosciutto cotto a fette
- 180 g di mozzarella
- 50 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- peperoncino in polvere q.b.
Procedimento
Per realizzare questa frittata speciale che lascerà tutti a bocca aperta, iniziamo a far sgocciolare la mozzarella, così non rilascerà liquidi. Laviamo il prezzemolo, tagliamo a pezzetti, sia il gambo che le foglie.
Poi prendiamo una ciotola ampia, mettiamo le uova sgusciate e lavoriamo con la forchetta, aggiungiamo il sale, il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Sformato di finocchi e patate croccante: non finisci qua, il ripieno è unico
Le uova devono essere ben montate, poi prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo un po’ di olio extra vergine d’oliva, riscaldiamo e versiamo il composto di uova.
Leggi anche: Pane rustico farcito: un capolavoro, impossibile descrivere tanta bontà , la cena sarà goduriosaÂ
Dopo un po’, giriamo facendo attenziona non romperla, proseguiamo la cottura, poi aggiungiamo la mozzarella a fette, il prosciutto cotto, chiudiamo a metà , facciamo cuocere per altri minuti, poi serviamo con del prezzemolo e peperoncino. Nulla di più buono a cena!
Buon Appetito!