La Frittata di carciofi avanzati è strepitosa! Morbida e gustosa, è la ricetta salvacena che piace a tutti
La Frittata di carciofi avanzati è favolosa! Fatta con soli 2 ingredienti, ed entrambi a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è la ricetta riciclo semplice e veloci che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Versatile e ricca di gusto, il consiglio è quello di farne un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Pronta in pochi minuti, è la prelibatezza che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Così preparata, infatti, la frittata non necessita di essere rivoltata ed è comunque irresistibile.
Frittata di carciofi avanzati ecco come si fa
La Frittata di carciofi avanzati è straordinaria! Economica e ricca di sapore, questo è il finger food dal sapore travolgente e dal profumo inebriante che conquista tutti: grandi e piccini.
Ottima sia calda che fredda, servitela per cena accompagnandola con un contorno leggero che ne esalti il sapore, ed è subito un successone. In alternativa, potete usarla per farcire un panino per un pranzo al sacco o una pausa pranzo indimenticabile e se, invece, la tagliate a cubetti, diventa per un aperitivo o un’apericena da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una padella antiaderente
- un coltello
- ingredienti
- il succo filtrato di 1 limone bio
- 150 g di uova bio da galline allevate a terra
- olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
- timo q.b.
- 2 carciofi avanzati
Frittata di carciofi avanzati, procedimento
Private i carciofi di gambi, foglie esterne più dure, fieno e poi tagliateli a metà che farete riposare per qualche minuto in una ciotola con acqua fredda acidulata. Trascorso il il tempo necessario, scolate gli ortaggi, riduceteli a tocchetti e fateli insaporire in una padella antiaderente con un filo d’olio. Aggiustate di sale e profumate con il timo. Una volta pronti, fateli riposare in una ciotola coperti con pellicola trasparente.
Leggi anche: Brownies al caffè light, per fare colazione sono strepitosi
Leggi anche: Penne integrali cremose con broccoli: niente di più leggero e gustoso, ti leccherai i baffi
Leggi anche: Crepes in bottiglia, non sporchi nulla e sono subito pronte
Nel mentre, in una seconda ciotola mescolate le uova sbattute con un pizzico di sale e di pepe. Rovesciate il composto omogeneo nella padella antiaderente dove avete cotto i carciofi che avrete oliato e cuocete a fiamma delicata per qualche minuto prima di aggiungete i carciofi. Cuocete coin coperchio qualche altro minuto e servite.