La Frittata carciofi e peperoni è straordinaria! Morbida e saporita, è il boom di vitamine e sali minerali che stavi cercando.
La Frittata carciofi e peperoni è eccezionale! Piace moltissimo anche ai bambini ed è la prelibatezza vegetariana a cui nessuno sa dire di no. Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è talmente buona e leggera che sparisce dal piatto di portata dove la presentate in pochi secondi.
Così preparata piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Invitante e appetitosa, fetta dopo dopo fetta vi rimette in forze senza appesantirvi.
Frittata carciofi e peperoni ecco come farla fenomenale
La Frittata capricci e peperoni è sensazionale! Molto più facilmente digeribile di quello che si può pensare, è la preparazione imperdibile e indimenticabile che tutti vogliono mangiare almeno una volta alla settimana come minimo. Facile e veloce da preparare, anche chi non sa cucinare la realizza in un lampo, ed è sempre buonissima!
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un tagliere
- una padella antiaderente con il coperchio
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 1 peperone rosso
- 100 g di uova bio
- pasta di acciughe q.b.
- 2 cuori di carciofi congelati
- trito di erbe aromatiche fresche a proprio piacimento q.b.
- misto di formaggi grattugiati q.b.
- sale q.b.
- un filo di olio evo grezzo
Frittata carciofi e peperoni, procedimento
Per prima cosa scongelate i cuori carciofi e poi lavateli sotto un getto d’acqua fresca e tamponateli con della carta cucina. Procedete mettendo i carciofi su un tagliere e con un coltello riducendoli a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Adesso passate il peperone sotto un getto d’acqua corrente fresca, tamponateli con carta cucina e privateli del picciolo. Tagliateli a metà nel senso della lunghezza sempre sul tagliere e poi privateli dei loro semini e dei filamenti bianchi prima di tagliarli a pezzettini.
Leggi anche: Torta millefoglie furbissima bigusto, la prepareremo in modo geniale e farai un figurone
Leggi anche: Prepariamo la besciamella, ma facciamola in un modo che non immagini
Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente per qualche istante e poi insaporite il tutto con la pasta di acciughe. Aggiungete i peperoni e i carciofi e cuocete a fiamma dolce le verdure per qualche minuto mescolandole spesso con un cucchiaio di legno. Quando si saranno ammorbidite, spegnete la fiamma, aggiustatele di sale prima di incorporare la uova già sbattute in una ciotola con un pizzico di sale, il misto di formaggi grattugiati e il trito di erbe aromatiche. Aggiustate di pepe e sale e mescolate gli ingredienti con cura. Adesso cuocete la fritta per il tempo necessario, rivoltandola a metà cottura e avendo molta cura di non romperla. Una volta pronta, servitela bella calda.
Leggi anche: Penne rigate alla siciliana, cremose ed invitanti: basta il tempo di cottura della pasta e saranno già in tavola