Semplice e invitante, questa prelibatezza vi delizierà anche usata per farcire un bel panino oliato. Stiamo parlando della Frittata cipolla e zucchine.
Oggi vi presentiamo uno stuzzichino semplicissimo da realizzare ma talmente buono da leccarsi i baffi. Stiamo parlando della Frittata cipolla e zucchine. Si tratta di un finger food di grande successo che piace moltissimo anche ai ragazzi: è, quindi, un’altra ricetta che potete annotare sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare la verdura ai giovani senza sentire i soliti capricci.
Si prepara in un unico passaggio mescolando gli ingredienti in una ciotola e poi si frigge il composto. La parte più complicata è rivoltare la frittata senza romperla ma con un pò di pratica vi verrà facile anche questo.
Se una volta cotto, tagliate questo finger food a quadretti, potreste anche presentarlo come aperitivo o per un’apericena accompagnandolo con un cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacere. In alternativa, potete aprire un pasto con questa prelibatezza servendola come antipasto perfetto sia per una cena in famiglia che per un pranzo con amici e parenti.
Tuttavia, è un finger food perfetto anche per farcire un panino che avrete provveduto a oliare nelle sue due parti interne.
Potete anche portare in tavola questa vivanda squisita e pronta in pochi minuti come un secondo vegetariano last minute: in questo caso, si consiglia di accompagnarla con un contorno leggero come, per esempio, un’insalatina leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato oppure delle carote crude tagliate alla julienne e insaporite con sale, pepe, olio e aceto a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta zucchine e gamberetti | Primo leggero, saporito e veloce
Potrebbe piacerti anche:Â Vellutata di carote | 3 ingredienti per un primo veloce e sfizioso
Dosi per: 1 porzione
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: qualche minuto
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- 2 uova
- cipolla di Tropea q.b.
- mezza zucchina grande
Frittata cipolla e zucchine, procedimento
Unite alle uova sbattute in una ciotolina la cipolla mondata e tritata con le zucchine tagliate a tocchetti dopo essere state lavate e ridotte a tocchetti.
Potrebbe piacerti anche:Â Sformato di zucca, patate e salsiccia | Il piatto autunnale sorprendente
Potrebbe piacerti anche:Â Mezzelune di patate al forno | Croccanti, buone e gustose
Aggiustate di sale a proprio piacere e mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che verserete in una padella con un filo d’olio caldo. Cuocete a fiamma moderata il tutto per qualche minuto, rivoltandola a metà cottura per avere una doratura uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.