Oggi vi presentiamo un finger food facilissimo da realizzare che piacerà moltissimo anche ai più piccoli di casa. Stiamo parlando della Frittata con feta e olive. Si tratta di un finger food delizioso, fatto con una soluzione di uova sbattute insaporita con sale e mescolate con il resto degli ingredienti, che potrete servire come secondo piatto accompagnandola con un buon contorno che ne esalti il sapore come una bella insalatina condita leggermente o un altro a proprio piacimento.
Inoltre, questo piatto unico, tagliato a fettina, potete portarlo in tavola come antipasto per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici. In alternativa, se tagliate la frittata a cubetti, potete anche presentarla come aperitivo o per un’apericena assieme ad un cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
Comunque decidiate di servire questa squisitezza, il consiglio resta sempre il solito: presentatela con delle fette di pane fresco. Se siete golosi come me, finirete addirittura con l’inserire la frittata in un bel panino oliato leggermente e a gustarla in questo modo per un pranzo al sacco oppure per una pausa veloce in ufficio ricca di sapore e sana. E’ ottima gustata anche all’interno di una focaccia morbida.
Se presentate questa prelibatezza a delle persone adulte non astemie, potete anche accompagnarla con un bicchiere di un buon vino pasto, rosso o bianco, a proprio piacere purché di qualità e fresco in modo da potervi saziare con il piatto unico e al contempo rifrescarvi con la bevanda.
Potrebbe piacerti anche: Palline crocchè di zucchine patate e provola | una strepitosa bontà
Potrebbe piacerti anche: Focaccia soffice ripiena di prosciutto e asiago | Facilissima e gustosa
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Sbattete le uova e insaporitele con il sale e unite i pomodorini, lavati e tagliati in quattro parti ciascuno, con le olive nere tagliate a rondelle. Inglobate il basilico, ben lavato e sminuzzato, e l’origano a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con ricotta e pomodori | Non si devono friggere!
Trasferite il composto uniforme in una padella con diametro di 20 cm oliata e cuocete la frittata con coperchio, rivoltandola a metà cottura, per 10 minuti, o fino a doratura. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…