La ricetta perfetta per la tua famiglia, prepara per la cena la frittata con formaggio e rucola, a dir poco gustosa, sparirà dai piatti in men che non si dica.
La frittata è il classico secondo piatto che si prepara quando si ha sempre poco tempo per dedicarsi ad un secondo ricco e impegnativo, ma oggi vogliamo stupirti. Abbiamo pensato ad una ricetta davvero gustosa, alternativa e veloce da preparare. stiamo parlando della frittata con rucola e formaggio, una ricetta salvacena che non deluderà nessuno.
Le prepari in pochissimi minuti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Una frittata irresistibile, questa non è la solita, un mix di sapori e profumi, cosa aspetti, leggi la ricetta sprint e mettiti all’opera.
Frittata con formaggio e rucola: morbida e irresistibile, finirà in un battibaleno
La frittata con formaggio e rucola è perfetta anche da gustare ad una gita fuori porta, ma potresti anche farcire dei panini, scegli tu la soluzione migliore.
Leggi anche: Torta rustica con salmone e fagiolini: un connubio speciale e sublime, un’esplosione di gusto indescrivibile
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- un mazzetto di rucola
- un po’ di prezzemolo
- 80 g di parmigiano reggiano
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento della frittata con formaggio e rucola
Per preparare questa frittata, consigliamo di lavare la rucola e prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo entrambi e mettiamo da parte. Grattugiamo il parmigiano reggiano e mettiamo in una terrina.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Prendiamo poi una ciotola ampia e mettiamo all’interno le uova sgusciate, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, sale e pepe e sbattiamo per bene con una forchetta, aggiungiamo poi il prezzemolo e la rucola.
Riscaldiamo l’olio in padella e versiamo il contenuto della ciotola, lasciamo cuocere per diversi minuti e giriamo a metà cottura la frittata, per evitare di romperla, ecco come devi fare! Ricorda che la frittata deve raggiungere una consistenza abbastanza compatta, poi con la paletta da cucina solleviamo i bordi che si dovranno staccare facilmente dalla padella.
Leggi anche:Â Pollo alla mediterranea a modo mio: fresco, leggero e veloce, la cena estiva perfetta
Giriamo la frittata con la paletta, il gesto deve essere deciso, però se hai difficoltà puoi sempre utilizzare un coperchio. Poggialo sulla padella, scuotila e capovolgiamo, tenendo il manico ben fermo. Facciamo dei rapidi movimenti avanti e indietro. Prosegui la cottura della frittata in padella e poi servila subito, ancora calda. La frittata la puoi anche servire fredda il risultato sarà a dir poco soddisfacente.
Buon Appetito!