La ricetta perfetta per la tua famiglia, prepara per la cena la frittata con formaggio e rucola, a dir poco gustosa, sparirà dai piatti in men che non si dica.
La frittata è il classico secondo piatto che si prepara quando si ha sempre poco tempo per dedicarsi ad un secondo ricco e impegnativo, ma oggi vogliamo stupirti. Abbiamo pensato ad una ricetta davvero gustosa, alternativa e veloce da preparare. stiamo parlando della frittata con rucola e formaggio, una ricetta salvacena che non deluderà nessuno.
Le prepari in pochissimi minuti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Una frittata irresistibile, questa non è la solita, un mix di sapori e profumi, cosa aspetti, leggi la ricetta sprint e mettiti all’opera.
La frittata con formaggio e rucola è perfetta anche da gustare ad una gita fuori porta, ma potresti anche farcire dei panini, scegli tu la soluzione migliore.
Leggi anche: Torta rustica con salmone e fagiolini: un connubio speciale e sublime, un’esplosione di gusto indescrivibile
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa frittata, consigliamo di lavare la rucola e prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo entrambi e mettiamo da parte. Grattugiamo il parmigiano reggiano e mettiamo in una terrina.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Prendiamo poi una ciotola ampia e mettiamo all’interno le uova sgusciate, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, sale e pepe e sbattiamo per bene con una forchetta, aggiungiamo poi il prezzemolo e la rucola.
Riscaldiamo l’olio in padella e versiamo il contenuto della ciotola, lasciamo cuocere per diversi minuti e giriamo a metà cottura la frittata, per evitare di romperla, ecco come devi fare! Ricorda che la frittata deve raggiungere una consistenza abbastanza compatta, poi con la paletta da cucina solleviamo i bordi che si dovranno staccare facilmente dalla padella.
Leggi anche: Pollo alla mediterranea a modo mio: fresco, leggero e veloce, la cena estiva perfetta
Giriamo la frittata con la paletta, il gesto deve essere deciso, però se hai difficoltà puoi sempre utilizzare un coperchio. Poggialo sulla padella, scuotila e capovolgiamo, tenendo il manico ben fermo. Facciamo dei rapidi movimenti avanti e indietro. Prosegui la cottura della frittata in padella e poi servila subito, ancora calda. La frittata la puoi anche servire fredda il risultato sarà a dir poco soddisfacente.
Buon Appetito!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…