La frittata con i pomodori è un piatto semplice negli ingredienti e genuino. Pochi passaggi per ottenere un secondo invitante ed appetitoso che potrete proporre anche come simpatico antipasto, tagliata a quadrotti. Davvero facile, una ricetta sprint assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: pennette primavera
Ingredienti
300 g di pomodori
6 uova
Aglio q.b.
Basilico q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della frittata con i pomodori
Per realizzare questo piatto, rompete le uova in una ciotola capiente. Sbattetele con un pizzico di sale e pepe e mettetele da parte.
Lavate bene i pomodori, sbollentateli ed eliminate la buccia. Tagliateli a pezzettoni e rosolateli in un pò di olio extra vergine d’oliva in cui avrete fatto soffriggere uno spicchio d’aglio.
Fatto ciò, fate intiepidire i pomodori e trasferiteli nella ciotola con le uova. Mescolate, aggiungete un pò di basilico fresco spezzettato e cuocete nella stessa padella, senza aggiungere altro olio.
Coprite e fate dorare da entrambi i lati: servitela così oppure accompagnata con una fresca insalata. Sentirete quanto gusto in un piatto così semplice!
Potrebbe piacerti anche: parmigiana di carciofi e patate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.