Questa frittata con spinaci e finocchi è buonissima e filante, preparala anche tu e la cena sarà servita. Ecco la ricetta perfetta.
La frittata ci salva spesso la cena, si prepara facilmente e in pochissimi step. Questa richiede qualche minuti in più, perché dovrai sbollentare gli spinaci e i finocchi.
Però ti possiamo garantire che vale la pena provare, questa frittata lascerà tutti a bocca aperta. Sarebbe preferibile gustarla calda la frittata, scopri la preparazione e gli ingredienti, sicuramente li avrai in frigo.
Frittata con spinaci e finocchi: filante è ancora più buona
I finocchi e gli spinaci sono facilmente reperibili in questa stagione, quindi non puoi che approfittarne e preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step la frittata che tutti adoreranno. Basta poco per rendere speciale e unica la frittata. La cottura avviene in forno, ma se vuoi puoi anche cuocere in padella.
Leggi anche: Come sgusciare le noci con il trucco della pentola: pochi minuti e senza schiaccianoci
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 1 finocchio
- 200 g di spinaci
- 60 g di parmigiano grattugiato
- 80 g di provola
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa frittata iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli più volte sotto acqua corrente e sbollentiamoli in una pentola con un po’ di acqua per pochi minuti. Scoliamoli e teniamo da parte.
Nel frattempo che cuoci gli spinaci, lava il finocchio, taglialo a fettine, poi sbollenta per pochi minuti in una pentola con acqua.
Leggi anche:Funghi trifolati cremosi non solo un semplice contorno, ma un’irresistibile bontà
In una ciotola ampia mettiamo le uova e sbattiamo bene con la forchetta, uniamo il parmigiano, il sale, trasferiamo in una teglia tonda da forno oleata, ma solo metà, poi aggiungiamo finocchi e spinaci, la provola a pezzetti e copriamo con il restante composto.
Leggi anche: Polpettone carne e patate: secondo sfizioso e alternativo perfetto per le occasioni speciali
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo a cottura ultimata. Serviamo e gustiamo subito, accompagna con del pane fresco e senti che bontà.
Buon Appetito!