La frittata con spinaci e funghi si prepara facilmente, basta mescolare tutto e si procede poi con la cottura in padella. Ecco la ricetta sprint!
Non è poi così difficile preparare la frittata, ma invece delle solite ricette, che ne dici di questa? Si tratta della frittata con spinaci e funghi, una vera e propria goduria per il tuo palato. Si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti, ti basta davvero poco per poter servire una cena con i fiocchi.
Per poter preparare questa frittata dovrai cuocere prima gli spinaci e poi saltarli in padella con i funghi congelati, ma si possono anche scegliere quelli freschi. La frittata si conserva benissimo in frigo per un giorno se dovesse avanzare.
Frittata con spinaci e funghi: ecco la ricetta sprint da seguire
Vediamo insieme la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Insalata leggera di lenticchie: prova la mia fantastica novità, rimarrai di stucco!
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 200 g di funghi congelati
- 300 g di spinaci
- 1 spicchio di aglio
- 60 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa frittata iniziamo a pulire gli spinaci, dopo aver rimosso le foglie macchiate o ingiallite. Laviamo le foglie di spinaci più volte sotto acqua corrente, va fatto più volte così da essere sicuri di aver rimosso il terreno.
Leggi anche: Zeppoline di carnevale: se non le fai oggi, quando pensi di farle? Sbrigati, sono facilissime da fare!
Trasferiamo gli spinaci in una pentola con acqua e lasciamoli cuocere, poi scoliamo e teniamo da parte. Prendiamo una padella ampia, mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare. Uniamo i funghi ancora surgelati, gli spinaci e saliamo e facciamo insaporire il tutto per 5-8 minuti.
Leggi anche: Come far diventare un fungo una cotoletta, non ne potrete più fare a meno!
Nel frattempo sbattiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale e il parmigiano reggiano grattugiato. Aggiungiamo i funghi e spinaci, mescoliamo e trasferiamo nella padella dove abbiamo cotti funghi e spinaci. Se si ritiene necessario aggiungere altro olio.
Facciamo cuocere a fiamma media, giriamo a metà cottura e poi serviamo la frittata a cottura ultimata. Gustiamo subito ancora calda.
Buon Appetito!