Ecco la frittata dell’estate, la prepari con spinaci e pomodori, stupisci tutti a cena, non chiederanno altro.
La frittata mette sempre d’accordo tutti, ma devo dire che questa è super, la prepari in pochissimi minuti e senza troppo stress, basterà cuocere prima gli spinaci e poi li aggiungi alle uova, unisci i pomodori e fai cuocere tutto in padella.
Un piatto ricco, leggero e che prepari senza stress, zero sbatti e soddisfi tutta la famiglia, che ne dici vuoi provarci anche tu? Una frittata che puoi servire fredda o calda a te la scelta in entrambi i casi è buona. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Frittata con spinaci e pomodori a casa mia non desiderano altro
Puoi preparare questa frittata anche se stai organizzando una seratina con amici e non sai come accontentare tutti, questa frittata la fai in un attimo e lasci tutti a bocca aperta. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ho usato gli spinaci freschi, ma se vuoi puoi anche utilizzare quelli surgelati il risultato sarà più che soddisfacente, prova e vedrai.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
200 g di spinaci freschi o surgelati
100 g di pomodori rossi
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
Procedimento della frittata con spinaci e pomodori
Per preparare questa frittata iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli sotto acqua corrente, sarà necessario farlo più volte per evitare che possano rimanere tracce di terreno.
Trasferiamo poi le foglie di spinaci direttamente nella pentola e aggiungiamo poca acqua e terminiamo la cottura quando saranno cotti gli spinaci. Teniamoli da parte e laviamo i pomodori e tagliamoli a pezzetti.
Leggi anche: Ti faccio preparare le melanzane gratinate alla parmigiana fidati sono irresistibili non desidererai altro
Sgusciamo le uova e mettiamole in una ciotola, sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, sale e il prezzemolo sminuzzato dopo averlo lavato sotto acqua corrente. Uniamo i pomodori e gli spinaci, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Sbattiamo con la forchetta e mettiamo in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e versiamo la frittata, lasciamola cuocere ad ambio i lati. Spegniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Buon Appetito!