La ricetta che puoi preparare oggi per tutta la tua famiglia, la frittata con zucchine e provola, solo così prenderai tutti per la gola.
Una ricetta davvero gustosa e completa, puoi anche non accompagnare con contorni, ma se proprio preferisci ti consigliamo della lattuga piuttosto che pomodori.
In questo modo la cena non ti appesantirà . Cosa c’è di più buono di una frittata di zucchine, provola al forno, impossibile resistere. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Frittata con zucchine e provola: si prepara in forno!
Ecco la ricetta ideale da portare in tavola questa stagione, visto che le zucchine si trovano facilmente. Una vera bontà questa frittata, soprattutto filante!
Leggi anche: Polpette di carne e ricotta al sugo, succose e morbide sono una vera goduria
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 2 zucchine
- un po’ di prezzemolo
- 150 g di provola
- 30 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità , tamponiamo con carta assorbente, tagliamo a fettine sottili e lasciamo soffriggere un po’ in padella con olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Melanzane alla poverella farcite alla napoletana, così buone non le hai mai mangiate
Non appena si doreranno un po’ togliamo con la schiumarola adagiamo le zucchine su un piatto con della carta assorbente da cucina. Poi mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e il sale. Mettiamo un po’ di olio in una pirofila da forno e versiamo le uova con le zucchine, aggiungiamo la provola tagliata a dadini.
Leggi anche:Polpette di pesce all’arrabbiata, un tocco piccante per una cenetta sprint
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, a cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube