Scopri come preparare la frittata di bietole, una ricetta facile e veloce che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini, tutti penseranno che si tratta della classica frittata di spinaci.
La frittata è sempre ben accetta mette d’accordo tutti, grandi e piccini, si possono preparare tante varianti, dalla classica di spinaci a quella di zucchine, piuttosto che con la rucola, ma oggi vogliamo proporti la ricetta con le bietole.
Una variante gustosa delicata, buona fa mangiare appena cotta oppure fredda. Io una volta ho provato a farcire il panino, ti possono garantire che il risultato è stato speciale, godurioso al di sopra delle mie aspettative. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La frittata di bietole la puoi preparare anche in due step, prima cuoci le bietole, poi in un secondo momento la frittata, il risultato sarà più che soddisfacente, che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? La preparazione è semplice e veloce, in meno di mezz’ora servirai la cena completa. Ecco come!
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa frittata iniziamo a pulire le bietole, poi laviamo più volte sotto acqua corrente ed eliminiamo ogni traccia di terreno, trasferiamole in una pentola con poca acqua e lasciamole ammorbidire un po’. Scoliamo non appena si saranno ammorbidite.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Prendiamo poi una ciotola ampia e mettiamo all’interno le uova sgusciate, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il latte, il sale e il pepe (facoltativo) sbattiamo per bene con una forchetta.
Riscaldiamo un po’ di olio extra vergine di oliva in padella e versiamo la frittata, lasciamola cuocere e giriamo a metà cottura. Segui il nostro trucco, girerai la frittata in men che non si dica.
Leggi anche: Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella: per una cena alternativa da gustare in famiglia
Prosegui la cottura della frittata in padella e poi servila subito, ancora calda. La frittata la puoi anche servire fredda il risultato sarà a dir poco soddisfacente.
Buon Appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…