Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa in una ciotola versate la farina di ceci é con in frustino a mano mescolando aggiungete l’acqua poco per volta con 3 cucchiai di olio extravergine, ottenuta una pastella, coprite con un canovaccio la ciotola e lasciate riposare il tutto per un’oretta.
Portate a bollore dell’acqua leggermente salata in una pentola capiente e bollite le verdure, dopo averle lavate accuratamente con acqua corrente e tagliate grossolanamente, per circa 15 minuti dopodiché scolatele e tritatele per bene in un mixer.
Riprendete la pastella, aggiungetela di sale, pepe, salvia e rosmarino, aggiungete le verdure e mescolate per bene, versate il composto in pirofila leggermente oleata, livellate e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180°per circa 30 minuti, dopodiché sfornate a doratura e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare, ed ecco pronto un piatto nutriente, profumato e ricco di sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…