Bruno Barbieri è uno dei re indiscussi della cucina italiana, che meglio difende le nostre radici nel campo del buon cibo, motivo per cui ha deciso di rivelare la sua ricetta per la perfetta frittata di cipolla.
Ebbene sì, nel momento in cui si parla di cucina e di tradizione Bruno Barbieri è sempre stato uno degli esponenti più in vista nella nostra nazione e non solo, dato che nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un nuovo intervento che lo chef ha fatto sui social.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici “non lo farò mai” | Fulmine a ciel sereno per la conduttrice
Infatti, in diverse occasioni lo chef si è lasciato andare a confidenze culinarie fatte in prima persona, parlando dei suoi piatti preferiti e anche del modo in cui lo chef ama cucinare rimanendo sempre fedele ad alcuni canoni per lui molto importanti… motivo per cui lo chef Barbieri ha subito riscosso un grandissimo successo con la pubblicazione della sua ricetta, per certi versi povera, ma che si è trasformata in un piatto gourmet.
La frittata con la cipolla di Bruno Barbieri
Fin dal momento in cui Bruno Barbieri ha deciso di mettersi in gioco in campo social, l’ingresso du Tik Tok è stato fonte di ispirazione per lo chef che ha pubblicato il libro che prende il titolo di Cucina con me e che si rappresenta come il continuo del lavoro svolto per la rubrica social Si Fa Così.
Quest’ultimo progetto lavorativo, in un certo qual modo, è nato osservando le varie ricette reinventate dai food blogger con un commento che ha poi accompagnato i vari video in questione, così come si evince dal canale Tik Tok di Barbieri.
La conferma di quanto detto, infatti, arriva dalla nuova video ricetta con la quale Bruno Barbieri rivela come realizzata lui la frittata di cipolla… un piatto che nelle mani dello chef diventa subito una pietanza gourmet.
LEGGI ANCHE -> Da Chef a postino di C’è Posta per Te: l’appello a Maria De Filippi
“Ma quanto è buona…”
A tenere banco nel mondo del web in queste ore, dunque, ecco che troviamo la nuova video ricetta che Bruno Barbieri ha pubblicato nella sua pagina Instagram e canale YouTube, qui dove presenta appunto la frittata di cipolla che con lui è in grado di diventare un piatto gourmet.
Lo chef Barbieri ha presentato, infatti, così il piatto in questione con tanto di ingrediente segreto: “Ragazzi, ma quanto è buona la frittata di cipolle? Pochi ingredienti ed è già perfetta ma se si aggiungono salumi o formaggi dopo la cottura.. festa finita! Col provolone è super ma si può usare davvero di ogni”.