Per la cena di stasera prepara la frittata di cipolle al forno, facile, veloce e gustosa, credimi tutti la mangeranno.
Ogni volta che preparo la frittata di cipolle al forno ricordo sempre quando la preparava mia nonna, io la mettevo nel panino e mi consolavo. Talvolta stiamo li a pensare cosa preparare per cena alla nostra famiglia, ma bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per prendere per la gola tutti.
Questa ricetta è uno dei migliori modi per gustare le cipolle, ma ti possiamo garantire che anche chi non le adora tanto impazzirà per questa ricetta.
La puoi servire anche a quadrotti e trasformare un classico secondo piatto in uno sfizioso antipasto. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Frittata di cipolle al forno: non ci si annoia mai, è sempre il momento opportuno per gustarla
Ecco gli ingredienti necessari per poterla preparare. Noi abbiamo preferito la cottura in forno, ma se vuoi puoi optare per la cottura in padella, ovviamente in soli 10 minuti sarà pronta, accompagna con un piatto di verdure e la cena sarà servita.
Potrebbe interessarti anche: Polpette al sugo e sugo per la pasta di polpette: decidete voi! Posso dirvi che è buonissimo
Ingredienti
- 4 uova
- 2 cipolle di Tropea
- 50 g parmigiano reggiano grattugiato
- un po’ di prezzemolo
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto iniziamo a sbucciare le cipolle e affettiamole per bene, poi le mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere, ma non troppo altrimenti si bruciamo.
Leggi anche:Â Polpette di carne in agrodolce, prova una cena molto diversa dal solito inaspettatamente deliziosa
In una ciotola ampia mettiamo le uova, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo per bene le uova, occorrono diversi minuti. Aggiungiamo anche le cipolle e il prezzemolo sminuzzato, laviamolo prima per bene.
Leggi anche: Hamburger fatti in casa di gamberi e orata, morbidi e nutrienti i bambini li adoreranno
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo un po’ di olio, versiamo le uova con le cipolle e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, poi spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!