Prepara anche tu la frittata di fiori di zucca, non è la solita, lei aggiunge due semplici ingredienti e la rende a dir poco speciale.
La frittata di fiori di zucca non è la solita frittata che prepariamo lei aggiunge due ingredienti, uno la rende filante, l’altro la rende più soffice e invitante. Dopo averla assaggiata rimarrai a bocca aperta, che ne dici vuoi scoprire la ricetta?
Per un risultato speciale, è preferibile avere dei fiori di zucca freschissimi, aggiungi alle uova anche la ricotta e la provola e senti che bontà. La frittata di fiori di zucca, la puoi preparare a cena o a pranzo come piatto completo, ma se vuoi puoi accompagnare con dell’insalata o dei pomodori.
Se non vuoi cuocerla in padella puoi trasferire in una teglia ben oliata o foderata con la carta forno, lasci cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti.
Leggi anche: Frittata con formaggio e rucola: la ricetta perfetta per la cena di stasera, prova e vedrai che successone
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 25 fiori di zucca
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato
- 2 cucchiai di ricotta
- 60 g di provola
- olio d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento della frittata di fiori di zucca
Per poter preparare questa frittata di fiori di zucca iniziamo a pulire i fiori di zucca, basta rimuovere il pistillo, rimuoviamo la corolla a strisce. Mettiamo in una ciotola a parte.
Leggi anche: Torta rustica con salmone e fagiolini: un connubio speciale e sublime, un’esplosione di gusto indescrivibile
Prendiamo una ciotola mettiamo le uova sgusciate, aggiungiamo poi il sale, il formaggio grattugiato e la ricotta, poi mescoliamo con una forchetta. Fermiamoci solo quando otteniamo un composto omogeneo.
Possiamo adesso aggiungere i fiori di zucca, poi la provola tagliata a cubetti e mescoliamo un’ultima volta per distribuirla in modo uniforme.
Mettiamo l’olio di oliva nella padella ampia e antiaderente e versiamo la frittata e cuociamo a fiamma media,ti consiglio di cuocere con il coperchio per 5-7 minuti, poi giriamo la frittata, segui i nostri consiglie lo scoprirai. Spegniamo dopo 3-4 minuti e serviamo.
Buon Appetito!