Prepara anche tu la frittata di fiori di zucca, non è la solita, lei aggiunge due semplici ingredienti e la rende a dir poco speciale.
La frittata di fiori di zucca non è la solita frittata che prepariamo lei aggiunge due ingredienti, uno la rende filante, l’altro la rende più soffice e invitante. Dopo averla assaggiata rimarrai a bocca aperta, che ne dici vuoi scoprire la ricetta?
Per un risultato speciale, è preferibile avere dei fiori di zucca freschissimi, aggiungi alle uova anche la ricotta e la provola e senti che bontà. La frittata di fiori di zucca, la puoi preparare a cena o a pranzo come piatto completo, ma se vuoi puoi accompagnare con dell’insalata o dei pomodori.
Se non vuoi cuocerla in padella puoi trasferire in una teglia ben oliata o foderata con la carta forno, lasci cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti.
Leggi anche: Frittata con formaggio e rucola: la ricetta perfetta per la cena di stasera, prova e vedrai che successone
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa frittata di fiori di zucca iniziamo a pulire i fiori di zucca, basta rimuovere il pistillo, rimuoviamo la corolla a strisce. Mettiamo in una ciotola a parte.
Leggi anche: Torta rustica con salmone e fagiolini: un connubio speciale e sublime, un’esplosione di gusto indescrivibile
Prendiamo una ciotola mettiamo le uova sgusciate, aggiungiamo poi il sale, il formaggio grattugiato e la ricotta, poi mescoliamo con una forchetta. Fermiamoci solo quando otteniamo un composto omogeneo.
Possiamo adesso aggiungere i fiori di zucca, poi la provola tagliata a cubetti e mescoliamo un’ultima volta per distribuirla in modo uniforme.
Mettiamo l’olio di oliva nella padella ampia e antiaderente e versiamo la frittata e cuociamo a fiamma media,ti consiglio di cuocere con il coperchio per 5-7 minuti, poi giriamo la frittata, segui i nostri consiglie lo scoprirai. Spegniamo dopo 3-4 minuti e serviamo.
Buon Appetito!
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…