frittata di funghi
frittata di funghi – ricettasprint.it

La frittata di funghi è una pietanza invitante e saporita, dal profumo selvatico e caratteristico che la rende davvero particolare.  Ingredienti semplici e tanta bontà, per un piatto davvero delizioso e pronto in pochissimo tempo: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Penne alla francescana dal sapore deciso dei funghi porcini una vera bontà

Ingredienti

6 uova
300 gr di funghi
90 gr di Parmigiano grattugiato
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della frittata di funghi

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i funghi. Munitevi di un canovaccio pulito e rimuovete delicatamente ogni residuo di terriccio e di impurità. Poi eliminate la parte più dura del gambo e tagliateli a fettine.

Prendete una padella e versate un filo d’olio. Soffriggete l’aglio e rosolate i funghi per qualche minuto. Aggiungete un pò di prezzemolo tritato e proseguite la cottura per altri 8 minuti circa.

Intanto sbattete le uova con un pò di sale e pepe ed il parmigiano grattugiato e all’ultimo aggiungete anche i funghi. Mescolate delicatamente.

Bocconcini di Merluzzo Fritti e Dorati

Versate un pò di olio extra vergine d’oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e versate il composto di uova e funghi. Cuocete a fuoco dolce per circa 8 minuti, poi giratela e proseguite fino a terminare la cottura.

Quando sarà dorata su entrambi i lati, potrete spegnere. Lasciatela leggermente intiepidire, poi servitela e gustatela in tutta la sua bontà!

frittata di funghi
frittata di funghi – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Frittata di patate al forno: un piatto veloce da preparare